Per le strade del centro, echeggeranno canti natalizi, assicurati dalla filodiffusione. E, per dare un impulso positivo alle attività commerciali, negozi aperti anche di domenica, dalle 11 alle 13 e dalle 18 a mezzanotte. Anche i commercianti, quindi, hanno deciso di fare sinergia e di investire nel territorio. E, per dare una veste natalizia uniforme al centro, decorazioni identiche per tutte le vetrine.

Si comincia da domenica 4 dicembre, per continuare, con tanto di animazione e proposte di intrattenimento varie, mercoledì 7 dicembre, domenica 11, domenica 18, giovedì 22 e giovedì 5 gennaio 2012. Start, ore 19.

Contestualmente alle iniziative messe in campo dall’Associazione “Nuovo Borgo”, ne saranno organizzate altre: il Percorso dei Presepi nel centro storico, a cura della Pro Loco ed il Presepe Vivente, presso il Santuario Madonna delle Sette Lampade, con il gruppo folk Motl’ La Fnodd’. In Piazza XX Settembre, poi, presepe permanente, a cura dell’associazione Terre Nostre.

L’intero programma sarà illustrato, nei dettagli, nella mattinata di domani, venerdì 4 dicembre, alle ore 10, presso la sede dell’APT Taranto, in Corso Umberto, 121 - 3° piano. Interverranno Massimiliano Zazzara e Francesco Ragno, rispettivamente presidente e membro dell’Associazione “Nuovo Borgo”.