La creatività che è dentro ognuno di noi non dovrebbe essere mai sprecata; con la creatività e la manualità si possono realizzare un’infinità di cose sia utilizzando materiali di riciclo che quelli più ricercati, per donare qualcosa agli altri o solo per se stessi. La creatività intesa come la capacità di reinventare e reinventarsi.

La cooperativa Korianì, in collaborazione con l’amministrazione comunale, da sempre sensibile a queste tematiche ha deciso di dedicare un mercatino di Natale alla creatività, focalizzando l’attenzione sulle donne che con la loro arte e la loro creatività hanno reinventato se stesse mettendosi in gioco.

Per l’ultimo week end prima di Natale il programma è intenso tre giorni che danno il via alle festività natalizie dove si propongono acquisti o idee regalo da mettere sotto l’albero, degustazioni che puntano sulla qualità delle aziende che si occupano di enogastronomia salentina.Grazie a Scena Studio sarà ricreata la casa di Babbo Natale grandi e piccini potranno visitarla.

Sono tante le sorprese che vi affascineranno e per un momento vi faranno dimenticare i problemi che ci affliggono ogni giorno. Nei giorni 16-17-18 dicembre, nei locali al primo piano accanto alla caffetteria Le Terrazze del duca, sarà allestita una “mostra mercato”, le espositrici saranno rappresentanti del gentil sesso, vi proporranno il meglio delle specialità salentine dai prodotti da forno, alle birre o alle grappe artigianali e molto altro. Alla Caffetteria delle Terrazze del Duca potrte gustare delle buonissime “pittule” calde e “copeta” fumante preparata in estemporanea.

Non solo mercatini ma anche diversi laboratori creativi in programma per venerdì e sabato dalle 15.30 alle 22.00, iscrizioni aperte per i corsi di cucito creativo, per realizzare oggetti artigianali ed idee regalo come svuota tasche e cestini di stoffa, seguirà un corso di decorazioni con pasta modellabile ellebori e molto altro.

La domenica la mostra mercato è aperta già dalla mattina, alle ore 17.30, invece, è prevista la presentazione del libro illustrato sulle fiabe “Come fece e non fece”di Edizioni Kurumi.Alle 19.00 fari puntati su Babbo Natale, sarà visitabile la sua casa e un collegamento in mondovisione proprio con l’uomo del polo nord più famoso al mondo. Info e prenotazioni 388 1946491