L’intento è quello di ricreare l’atmosfera del processo a Gesù da un punto di vista storico e religioso, ricreando la tensione che si viveva nel periodo di vita del Messia e la volontà del popolo ebraico del senso di libertà. Un momento per meditare sui misteri della Passione di Cristo e sul significato della Pasqua.

Noti i nomi dei partecipanti tra cui l’attore di fama nazionale Luigi Angiuli ed il Maestro Palmo di Venere che ha composto appositamente le musiche per la rappresentazione, con i cori del DI VENERE ENSEMBLE, delle voci bianche DI VENERE ENSEMBLE e del 1° Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” – Capurso; Caifa sarà il basso Giuseppe Ranoia, mentre Giuda sarà impersonato dal tenore Vincenzo Maria Sarinelli. Tra i maestri strumentisti parteciperanno Walter Folliero, Andreina Kiss e Olga Paparusso ai violini, Michele Gilli al saxofono, alle percussioni Marcello Gesario, ma tanti altri saranno i protagonisti e i nomi di questo evento.L’opera è una originale rappresentazione scenica e lirica che spinge verso la riflessione sulla vita di Cristo e sul contesto storico e politico in cui visse, dimostrando come il suo sacrificio sia così attuale e spinge a chiederci ancora oggi chi è l’UOMO.

Ha una valenza culturale ampia, permette a tutta la cittadinanza di essere spettatori di un evento unico e irripetibile, potranno assistere alla messa in scena dello spettacolo seguendo tra le vie del paese antico quelli che furono i passi di Cristo prima del suo giudizio. Potranno assistere ascoltando un’opera che attraverso la musica susciterà forti emozioni e potranno rivivere quel tormento, riflettendo alla fine sul significato della figura di Gesù, sul suo essersi offerto a noi uomini e sul significato della Pasqua.

Attraverso la rappresentazione di “Cos’è la Verità?”, innovativa nei testi ed interattiva nella messa in scena, l’Associazione ha dato spessore culturale, valenza religiosa, sociale e turistica all’Evento Sacro.

La rappresentazione sarà ripetuta lunedì 18 aprile alle 20,30 nella Basilica della Madonna del Pozzo a Capurso, provincia di Bari.

Per maggiori informazioni:

Palmo Di Venere                                                                                Emilia De Frenza

339-4294366

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.