libro di Luigi Solidoro - LA FANFARA DI GALLIPOLI
libro di Luigi Solidoro - LA FANFARA DI GALLIPOLI

Si svolgerà sabato 3 dicembre 2022, alle ore 18:30, presso la suggestiva Biblioteca Comunale di Gallipoli, la presentazione del nuovo libro del prof. Luigi Solidoro, pianista, compositore e appassionato ricercatore e studioso di memorie storico-musicali salentine.

La fanfara di Gallipoli. Nascita ed evoluzione della prima compagnia musicale gallipolina“, questo il titolo del suo nuovo lavoro, con prefazione della prof.ssa Luisa Cosi, docente di Storia della Musica presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

La presentazione del libro sarà a cura della stessa prof.ssa Luisa Cosi; durante la serata interverrà anche l’autore e l’incontro sarà moderato da Elio Pindinelli, Vicepresidente della Società Storica di Terra d’Otranto.

L’evento è ospitato dalla rassegna letteraria “Spazi culturali” organizzata dal Comune di Gallipoli sotto la supervisione della dott.ssa Eleonora Tricarico e giunta alla IV edizione, e vanta il patrocinio del Conservatorio “Tito Schipa”, presieduto dal Prof. Corrado De Bernart, e dell’Associazione per la promozione della Scienza, dell’Educazione e della Cultura di Lecce (A.P.S.E.C.), presieduta dal dott. Pompeo Maritati.

Ingresso libero e gratuito.