Inaugurazione del 14° Meeting del Volontariato

Tra le associazioni di volontariato aderenti anche l'OdV SOPHI Solidarietà Odontoiatriche per l'Handicap a l'Infanzia, dal 2010 sempre pronta e attiva in iniziative di odontoiatria sociale e programmi di prevenzione dentale nelle comunità e centri ascolto per le famiglie. Questi i nomi dei dieci Volontari SOPHI che saranno presenti domenica 4 Dicembre dalle 9 alle 22: dr.ssa Chiara MARINI, dr.ssa Maria Teresa PETRICCA, dr.ssa Marcella POLLICE, dott. Carlo MORI, dott.  Stefano D'ADDABBO, dott. Emilio NUZZOLESE, dott. Francesco VITALE, dott. Michele FLORIELLO, Carmen LAMORGESE (ASO), Stefano D'ADDABBO (Odontotecnico), e Mariangela SQUICCIARINI (Insegnante di scuola dell'Infanzia). 
La "Casetta Odontoiatrica" presenterà la attività di promozione della salute orale in corso con i centri ascolto delle Famiglie di Bari, i laboratori di igiene orale e le iniziative di screening gratuito che si svolgono presso la Casa delle Bambine e dei Bambini.

"Siamo ancora una volta presenti al Meeting del Volontariato e non solo con colleghi odontoiatri, proprio per restituire alla cittadinanza le più giuste informazioni sulla salute orale e condividere le numerose attività di solidarietà odontoiatrica che svolgiamo per proteggere il sorriso di bambini e bambine in collaborazione con l'assessorato al Welfare del Comune di Bari" - ha dichiarato il Presidente SOPHI Emilio Nuzzolese, ringraziando il CSV San Nicola e l'Associazione AndiamoinOrdine.

In questa edizione sarà anche sorteggiato uno spazzolino elettronico per bambini tra tutti i genitori che parteciperanno alla contest fotografico SMILE per la SOPHI che emula l'iniziativa della Federazione Dentale Internazionale. Il prossimo appuntamento è previsto il 18 Marzo con il 5° Convegno sulla Promozione della Salute Orale, in collaborazione con l'Associazione AndiamoinOrdine, network di medici dentisti.

SOPHI Meeting del Volontariato Bari 2022