{affiliatetextads 1,,_plugin}Quattro titoli, ma sarebbero potuti essere molti di più, che nella loro essenza si prefiggono il compito di far conoscere altre realtà, altri modi di vedere il cinema, anche quando questo ci viene negato. In modo che “I Dispersi” vengano ritrovati da più occhi assetati di cinema di qualità.

12 aprile 2010
Charter 27
di J.P. Schaefer (Canada / Usa, 2007) con Jared Leto e Lindsay Lohan – 84 min. Mark David Chapman è l’uomo che, nel 1980, uccise John Lennon. Il film racconta la follia dei suoi ultimi tre giorni prima dell’omicidio. Dirige l’esordiente Jarrett Schaefer, mentre protagonisti sono due giovani star che si dividono tra cinema e musica: Jared Leto (ingrassato di 20kg per l’occasione) e Lindsay Lohan.

19 aprile 2010
Eagle vs Shark
di Taika Cohen (Nuova Zelanda, 2007), con Loren Horsley e Jemaine Clement – 88 min.Un piccolo film indipendente proveniente dalla Nuova Zelanda che ha creato molta curiosità al Sundance Festival grazie ai suoi personaggi tragicomici. Lily è cassiera che sogna di fare la cantante, Jarrod un nerd che lavora in un negozio di videogiochi. L’amore che nascerà permetterà loro di riscattarsi.

26 aprile 2010
The Fall
di Tarsem Singh (Usa, 2006) con Catinca Untaru, Justine Waddell Lee Pace – 117 min. Tarsem ebbe il suo momento di gloria, e contemporaneamente di baratro, nel 2000 quando diresse The Cell con Jennifer Lopez. Un film ricco di immaginazione e belle costruzioni visive, ma contemporaneamente mancante di qualunque carica comunicativa. Sei anni dopo, il regista di origini indiane ha finalmente trovato una storia da raccontare, anzi più di una, e lo ha fatto con una maestria tutta da scoprire. Orso di Cristallo al Festival di Berlino 2007. Film raccomandato da David Fincher e Spike Jonze, due tra i registi più innovativi degli ultimi anni.

03 maggio 2010
The Tracey Fragments
di Bruce McDonald (Canada, 2007), con Ellen Page e Julian Richings – 77 min. Un film interamente girato in split screen e premiato nei festival di Berlino e Torino. Ellen Page, la giovane interprete di Juno, è un’adolescente alle prese con una famiglia disagiata e con la scomparsa del più giovane fratello, per un’opera vera e sincera che sfrutta il linguaggio per mostrare il disagio di una generazione. Premio Manfred-Salzgeber al Festival di Berlino per il regista e presentazione del film al Torino al Film Festival.

Info e Contatti:
Hideout, dal 2001, si occupa di cinema, letteratura, videoclip, televisione e pubblicità, con recensioni e approfondimenti (www.hideout.it)

Italian Subs Addicted, dal 2005, si occupa di sottotitoli di serie tv, anime e film prima della loro distribuzione italiana (www.italiansubs.net)

Substrati - Culture dal Sottosuolo, dal 2009, si occupa di promuovere e  organizzare rassegne cinematografiche, concerti e altri eventi a Bari e Provincia (www.facebook.com/substrati - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

ARCI il Cavallo di Troia, dal 2004, si occupa della promozione culturale in tutte le sue forme, nel territorio in cui opera (www.myspace.com/arcicavalloditroia)

Infoline:
3493558529 - Marco (Arci il Cavallo di Troia)
3493931072 - Salvatore (Substrati – Culture dal Sottosuolo)
Ticket:
Ingresso riservato ai soci ARCI