Sembra quasi di sentire già il rombo dei motori e lo stridio degli pneumatici, di vedere i fanali che scavano la notte che si para davanti a questi prodigi tecnologici su quattro ruote, di fiutare l'odore della pelle degli interni che viene sovrastato da quello ben più forte e persistente dei gas di scarico, di palpare dal vivo la tensione e la concentrazione che precedono ed accompagnano manifestazioni sportive di questa importanza.

Agli amanti dei motori, gli organizzatori hanno fornito tramite la brochure distribuita in tutto il Sud Italia le indicazioni per raggiungere il Rally, ma soprattutto alcuni consigli utili per godersi al meglio le gare nei due giorni di prove e allo stesso tempo per tutelare la sicurezza del pubblico: innanzitutto si consiglia di giungere alla prova speciale almeno un’ora e mezza prima del passaggio della prima auto; non occupare assolutamente la sede stradale dopo il passaggio delle vetture apripista (prima la 00 e poi la 0), dopo le quali transiteranno le auto in gara; da quando sono transitate le apri-pista è assolutamente vietato attraversare la strada o percorrere la prova speciale, perché da un momento all’altro potrebbero giungere le vetture in gara. E’ scontato, ma utile ricordarlo, che per permettere la fluidità di gara, è bene ascoltare le indicazioni dei Commissari di Percorso e lasciare libera la partenza ed il percorso, evitando così di arrecare disturbo agli equipaggi.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Questa la gara con i relativi appuntamenti:


Sabato 3 settembre: Ore 9.30/14.00 Verifiche amministrative, sportive e tecniche c/o SIDAP srl, local. Porto Industriale Manfredonia (Fg). Ore 11.00/15.00 Test con vetture da gara, SS 89 bivio La Cavola km 153, 50, località Macchia – Monte Sant’Angelo (Fg); Ore 17.00 Partenza prima e seconda Sezione da Corso Manfredi a Manfredonia (Fg); da percorrere 105,67 km di cui 18,04 per le due p.s. in programma (Macchia-Monte, da ripetere due volte Start ore 17.49 e 20.43); Ore 21.53 Ingresso riordino notturno e Parco chiuso presso Largo Diomede, Manfredonia (Fg).

Domenica 4 settembre: Ore 7.40 uscita Riordino e Ingresso Assistenza; da percorrere altri 105,18 km di cui 24,06 per le restanti 2 prove speciali (Mattinata-Monte da ripetere 2 volte, Start ore 09.15 e 11.40). Previsti 24 controlli orari (12+12), 2 Controlli a timbro, 4 Parchi Assistenza (2+2) ubicati tutti presso il Porto Industriale di Manfredonia (Fg) e 3 Riordini (2+1) ubicati in Largo Diomede sempre a Manfredonia (Fg). Ore 12.30 arrivo finale e premiazione in Corso Manfredi a Manfredonia (Fg).