Le coreografie, site specific, sono a cura di Raffaella Tricarico mentre il vivace accompagnamento musicale sarà del pianoforte dal vivo di Emanuele Petruzella.

“L’idea di costruire uno spettacolo dedicato all’operetta – dice Bellino - si lega anche alla volontà di dimostrare che un determinato genere teatrale non è prerogativa solo di grandi palchi. Il Bravo’ nei suoi intenti iniziali ha quello di proporsi come contenitore a trecentosessanta gradi; ha infatti già ospitato, oltre le commedie d’autore in cartellone, concerti classici, di musica pop e jazz, spettacoli di danza come Fotogrammi, lo scorso dicembre, che ha riscosso molto apprezzamento nel pubblico. Abbiamo allora pensato che niente come l’operetta potesse coniugare la danza alla musica, e al racconto di storie lievi e spensierate che uniscono il divertimento alla scoperta o riscoperta di un genere teatrale durato solo fino agli anni Trenta del Novecento”.

A dividersi la scena con il soprano Claudia Papa e il tenore Giuseppe Tomaso, la partecipazione straordinaria di Nietta Tempesta e i ballerini Mariangela Masciarelli e Francesco Petaroscia.

Scene e costumi: Rosa Lorusso; Luci e fonica: Giuseppe Dentamaro.

Info per biglietti e prenotazione: cell. 338.6108857

Una piroetta nel passato tra piume e lustrini da Belle Époque dove vincenti sono le caratterizzazioni del quotidiano e forte il richiamo ai sentimenti di una borghesia talvolta eccentrica ed esuberante che rivive sulle scene dal gusto retrò finemente ricostruite. Particolarmente apprezzata dal pubblico la ricchezza e fattura dei costumi, anch’essi come le scene opera di Rosa Lorusso, che hanno contribuito a rendere vivace e frizzante la rappresentazione”. (Nuovo Corriere BariSera)