Il TMF è una rassegna musicale, il cui intento è quello di creare un evento che unisca la promozione della realtà musicale locale, le nuove proposte e l’esibizione di gruppi e personaggi affermati della scena musicale nazionale.

La sfida di quest’anno è quella di rendere possibile il dualismo tra essenze musicali diverse.

Si parte venerdì 29 luglio, ore 21.30, all’ombra della Cattedrale con la serata dal titolo: “SAPORI DI JAZZ”. I protagonisti saranno i componenti del “GIANLUCA MANCINI TRIO” con Mancini, Tarenzi e Nunzi, professionisti del jazz che vantano collaborazioni con Paolo Recchia, Stefano di Battista ed Aldo Bassi, fino ad arrivare ad Eminem e Massimo Wertmuller.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Gli spettatori saranno allietati da standard jazz e composizioni originali, e potranno anche degustare il Nero di Troia, prodotti tipici locali della panificazione, dell’agricoltura e della pasticceria.

Un vero percorso eno-gastronomico-culturale che, in un unica soluzione, permetterà di assaporare appieno gli intensi e travolgenti “Sapori di Jazz”.

Invece, sabato 30 luglio, nell’area Camper Service, ore 22.00, a conclusione della rassegna, saranno ospiti della serata dal titolo: “SUONI DALL’EDEN”, i pugliesi “CAMILLORÈ” (BEST PERFORMER DEMO 2010 durante Premio demo d'autore Sele d'oro, vincitori del concorso PRIMO MAGGIO TUTTO L'ANNO con esibizione sul prestigioso palco a Roma, vincitori MARTELIVE PUGLIA 2009, PREMIO BOLLENTI SPIRITI YOURSOUND 2006 e tanti altri premi e apparizioni importanti) che proporranno parte dei brani del loro primo album e presenteranno, in esclusiva, il loro nuovo lavoro: “Graffi e Perle”, in uscita a settembre. Stavolta, a farla da padrone, saranno le sonorità rock e folk capaci di coinvolgere l’intero pubblico e questo anche grazie alle band foggiane Superzoo e Outoftunes che si esibiranno durante la serata.

Due serate di buona musica e artisti di livello incorniciate nella cittadina di Troia con i suoi sapori e le sue tradizioni.