Tanti gli eventi che danno la possibilità di assaporare prodotti enogastronomici: dalla sagra del pancotto, che inaugura il cartellone della stagione, alla festa della bruschetta, dalla sagra dei cicatelli a quella della porchetta. Protagonisti di diverse serate, dunque, i sapori della Daunia.

Altrettanti gli eventi organizzati all’insegna del divertimento come la festa della birra, giunta alla decima edizione, e il Sangria Party. Molte le serata dedicate alla musica con piano bar, cover di grandi cantautori italiani e concerti jazz. Spazio anche alla cultura con mostre pittoriche, fotografiche e presentazioni di libri. Grande attesa, inoltre, per la serata dedicata al Teatro. Particolare attenzione è stata data alle attività sportive: marcialonga, tornei di calcetto e pallavolo animeranno i pomeriggi dell’estate volturinese, insieme alla grande manifestazione organizzata dall’Avis che invita tutti ad una passeggiata in bici verso la solidarietà. Tutte gli eventi organizzati puntano alla valorizzazione sia del centro storico di Volturino, famoso per le caratteristiche “rue” meta di curiosi e turisti, sia delle moderne strutture polivalenti comprendenti di campi da calcio, pallavolo e piscina, sia i percorsi di montagna.

Un’estate all’insegna del divertimento che anche quest’anno vede la collaborazione delle attività commerciali e dei ristoratori. “ L’intento della Pro Loco è quello di creare un clima di armonia e di partecipazione da parte di tutti. La coesione fra le istituzioni e i privati risulta indispensabile per consentire ai turisti di vivere una vacanza allo stesso tempo attiva e rilassante “. È quanto afferma il Presidente della Pro Loco l’avvocato Antonio Casiere il quale invita tutti a visitare il programma dettagliato degli eventi sul sito www.prolocovolturino.com