Fervono i preparativi per la 1° edizione della Maratona del Parco  Nazionale del Gargano, organizzata dalla Podistica Sannicandro con il  Patrocinio del Comune di Sannicandro Garganico, dell'Ente Parco  Nazionale del Gargano, della Fidal e del CONI. La manifestazione  prevede oltre alla distanza regina i 42 km 195 metri anche la mezza  maratona.

La manifestazione fortemente voluta dalla Podistica  Sannicandro come strumento per far conoscere il proprio territorio e  il paesaggio garganico partirà dal centro di Sannicandro Garganico per  poi percorrere alcune tra le strade più caratteristiche della zona, il  percorso della gara è impegnativo, tecnico ma allo stesso tempo  suggestivo, ideale per chi voglia cimentarsi un una bella gara, oppure  semplicemente fare un allenamento di un certo livello in preparazione  di altre gara.

Per le iscrizioni basta collegarsi al sito della  manifestazione www.maratonaparcodelgargano.it. E certa la  partecipazione di atleti di fama internazionale come Alberico di Cecco  (vincitore della Maratona di Roma del 2002) Rodolfo Guastamacchia e  Vincenzo Trentadue.