Domenica 8 luglio 2012 a partire dalle ore 21 saliranno sul palco ben sette gruppi live: Frame, Dely De Marzo e I Volti di Elena, come apripista e scelti dalla critica e dal pubblico in prospettiva di un grande successo, e di seguito i quattro gruppi che si giocheranno i due posti per il live di Milazzo, in Sicilia. A contendersi il ‘salto’ nazionale e la vittoria della finale regionale saranno l’Orchestra Mancina, i Motiva, gli Iniqua e Il Karma. In una serata di musica e spettacolo l’Engine Club tira fuori i suoi ‘assi nella manica’, infatti durante le esibizioni verrà presentato in piazza il video del primo singolo del contrabbassista martinese Camillo Pace e vi sarà l’esibizione di Sciò Live (tributo a Pino Daniele) assieme a un’icona della musica italiana: Joe Amoruso.

Un programma fitto in una serata coinvolgente condotta sul palco da Michele Lillo e Gaia Zero, sotto la supervisione artistica dell’Engine Club e del musicista Umberto Calentini. I quattro gruppi in gara verranno giudicati da una giuria di eccezione: Avv. Pasquale Lasorsa, Assessore al turismo di Martina Franca, Massimo Carrieri pianista compositore, Dario Pinelli compositore chitarrista, Bruno Cabassi pianista compositore che ha suonato con Lucio Dalla, Tommy Cavalieri, produttore discografico e Joe Amoruso compositore pianista di Pino Daniele. Solo due di loro continueranno il viaggio verso la ribalta nazionale.

Un livello musicale molto alto, tale da mettere in seria difficoltà la giuria già nelle eliminatorie di aprile e maggio scorso presso l’Engine Club, assicura una serata da non perdere, che aggregherà i tantissimi appassionati di live oltre ai turisti e ai martinesi che si godranno la loro festa patronale. Un grande momento di musica totalmente gratuito da non perdere!

 

Finale Regionale Puglia-Basilicata-Molise

Festival Pub Italia 2012

Direzione artistica: Engine Club e Umberto Calentini

Piazza XX Settembre – Martina Franca, Domenica 8 luglio 2012 ore 21.