Calato il sipario anche su quest’edizione del 2013, ora è tempo di bilanci. “Soddisfatto” si dice Francesco Giannino, presidente della Fiera, che, nel lavoro organizzativo, è stato affiancato da Marcello Palmisano. “Data la presenza copiosa dei visitatori, ci è già pervenuta, da parte di molti espositori – fa sapere Giannino – l’adesione per il prossimo anno. E, questo, non può che inorgoglirci, in quanto attesta la qualità del lavoro svolto, nei mesi passati, per l’organizzazione di questo evento”. “Un’iniziativa che, come ribadito sia dal sindaco Vito De Palma che dall’assessore al Turismo Leonardo Galante – funge da volano per la promozione economica, in primis, ma anche turistica e culturale del territorio”.

 Intanto, fa ancora eco il successo registrato, sempre in seno alla Fiera, dalla sagra del pesce fritto.

 Buona anche la mostra cinofila, che ha contato ben 65 iscrizioni. Un premio – ricordo è stato garantito a tutti i partecipanti. Ma, a salire sul gradino più alto del podio, è stato Charlie, un Golden Retriever maschio di cinque mesi, che Federica Sorrenti, con il n° 26, ha fatto sfilare in passerella, guadagnandosi il consenso pieno del pubblico e della commissione. A comporre quest’ultima: Pasquale Treviso, Alexandra Vasco, Vincenzo Pugliese, Michele e Matteo De Luca, Kevin Parisi, Leonardo Paladino, Domenico Trovisi, Giusy Carriero, Grazia Masiello, Salvatore De Pascali. A curarne l’organizzazione, “Mangimi e giardini” di Anna Bastelli, con la collaborazione del marito Michele. Ad immortalare ogni “amico a quattro zampe” in bella mostra, ci ha pensato Antonio Toma.

 Francesco Giannino assicura: “Riponendo nel cassetto quest’altro indiscusso successo, siamo già operativi per mettere in cantiere la programmazione della 5^ edizione”.