Non mancheranno spettacoli musicali, sportivi e di danza, fino ad arrivare alla grande novità di quest’anno, costituita dalle majorette, che sfileranno per tutto il percorso e dallo spettacolo di motocross acrobatico, a cura dell’associazione “La Francesca” di Crispiano.

In via Risorgimento, spazio ai mercatini e all’intrattenimento musicale con i gruppi folkloristici “Canzoniere Mottolese” e “Yucuvra”. In zona parcheggio – ex scuola “D. Alighieri”, vi sarà un’esposizione di Auto Touning, grazie alla partecipazione del team “Spider of sound”. Sempre nella stessa location, alle 21,30, alle 23 e alle 24, spettacoli di motocross freestyle.

Sul belvedere della Rotonda, dalle 21 alle 22,30, spettacoli di danza con le scuole “Royal Ballet” e “Scarpette Rosa”. Dalle 23, intrattenimento musicale e dj set. Con l’associazione “Mediaterrae”, l’animazione sarà garantita per tutto il Corso Vittorio Emanuele, sino ad arrivare in Piazza XX Settembre, con un’area dedicata ai più piccini, che potranno divertirsi con i gonfiabili.

Un’ampia parentesi, in Piazza Plebiscito, sarà, poi, dedicata allo sport: esibizioni di zumba, a cura della palestra “DreamBody” di Mottola, di kickboxing con il maestro Gianni Laterza della “Planet Sport” di Palagiano e di taekwondo, con la scuola mottolese “Yom Chi” di Vito Piepoli.

In via Mazzini, a farla da padrone, sarà il Karapulia Group.

Riconfermata, anche per questa edizione, la disponibilità di visite guidate, per far conoscere gli angoli più suggestivi del centro cittadino: dalle ore 21 alle 22, sarà possibile approfondire la conoscenza degli affreschi presenti in Chiesa Madre, grazie agli alunni della scuola media “A. Manzoni”, protagonisti del progetto “Giovani Guide”. Alle 22,15, alle 23,15 e alle 00,15, sarà possibile partecipare a visite guidate nel centro storico.

Per l’occasione, attività commerciali aperte ad oltranza, in notturna e stand per promuovere l’enogastronomia e l’artigianato locale.

Per info, 347.7034710 – 349.2603727.