“L’attesa è tanta – ci spiega l’assessore al Turismo Leonardo Galante -; è un evento unico nel suo genere, qui, a Marina di Ginosa, pensato ed ideato per continuare ad offrire un’accoglienza ed un soggiorno gradevole ai nostri villeggianti. Mare, relax – ha aggiunto il sindaco Vito De Palma - ma anche sano divertimento. Ed, è per questo, che, come, ormai, è tradizione consolidata, il 15 agosto, saluteremo il ferragosto in riva al mare, con i fuochi pirotecnici”.

Ma, tonando a “Le notti delle cicale”, lungo l’intero percorso saranno allestiti quattro palchi, dai quali, in contemporanea, sarà garantita un’offerta musicale variegata. Gli artisti sono stati selezionati con cura dagli organizzatori Giuseppe Mazza, Francesco Giannino, Luigi Di Castri, Marcello Palmisano ed Ottorino Cicala.

Nella serata di lunedì, si parte dall’Italian Style ovvero da un tributo alla musica italiana vintage con Angelo Belmonte. Tra le attrazioni più gettonate, Michael Jackson Tribute, con protagonista Nicola Nicchio Cardellicchio. Ed, ancora, la disco revival in piazza con Stefano Ciccio dj Capodieci ed Alessandro D’Aloisio voice Skino Pagliara. Per finire, Pole ed Acrobatic Dance ed un moto raduno.

Martedì, 13 agosto, sarà la volta dell’Intrigo Live, un tributo alla musica italiana, degli 88Max, che offriranno un tributo alla Band degli 883 e a Max Pezzali. Oltre a trampolieri e mangiafuoco, ci sarà anche un Party Rock Salento con dj set Alfy e Jacopo G. Ed, ancora, nei pressi del Bar Italia, tanta musica italiana da ballare con Vanny dj e Dario Sanghez.

Start alle 21,30. Ingresso gratuito. Unica condizione, partecipare con la voglia di divertirsi e lasciarsi andare al ritmo frenetico del “canto notturno delle cicale”. Per info, 329.5633982 o 389.9034714.