Oltre alla visita al bosco il percorso per i bambini si è tenuto nel centro storico, di cui si ringrazia per l’accoglienza straordinaria riservata dall’arciprete di Manduria, Mons. Franco Dinoi, durante la visita in Chiesa Madre. L’ultimo percorso speciale per i bambini è stato pensato per l’area del Parco Archeologico delle Mura Messapiche, in cui una caccia alla ricerca di tesori nascosti ha riempito di entusiasmo i numerosi bambini partecipi dell’iniziativa.

Ogni appuntamento verrà ripetuto con la data del 22 agosto per le vie del Centro Storico, il 5 settembre tra i resti antichi del Parco archeologico, e il 12 settembre nella meravigliosa atmosfera del Bosco Cuturi.

Ma non finisce qui, ProfiloGreco quest’anno promuove per i mesi di agosto un’iniziativa dal titolo A Spasso di Agosto per le vie del Centro, gli appuntamenti settimanali del mercoledì del mese di agosto, pur mantenendo la formula di partecipazione di € 2,00 e pur mantenendo il luogo di incontro in Piazza Garibaldi alle ore 19.00, faranno conoscere oltre ai luoghi e ai monumenti più belli del centro storico di Manduria, anche l’accoglienza e i prodotti del nostro territorio.

Le guide di ProfiloGreco vi accompagneranno tutti i mercoledì a gustare un aperitivo grazie all’idea propostaci dalla Confcommercio di Manduria e grazie alla disponibilità di alcuni negozi del centro cittadino, l’idea nasce dalla volontà di mostrare ai visitatori di Manduria l’accoglienza della città, fare in modo che chi sceglie di essere ospite delle visite guidate viva la città, scoprendola anche nella sua umanità e generosità. Per gli appuntamenti di A spasso nel Centro Storico si desidera lasciare soprattutto un bel ricordo della nostra ospitalità, da ormai 7 anni l’esperienza di partecipare alle visite guidate organizzate da ProfiloGreco per  circa 2 ore, lascia negli ospiti soprattutto la voglia di ritornare a stare in nostra compagnia. La filosofia di accogliere e guidare i nostri visitatori in una città unica per tanti e diversi aspetti rispetto ad altre della zona è la nostra arma vincente. In questa estate 2013 ci sono motivi in più per visitare Manduria, per ogni informazione seguiteci su www.profilogreco.it o chiamate il 338.1340466.