Nel cuore della Grecìa Salentina è il posto ideale per riscoprire le antiche tradizioni di una volta, a contatto con la natura e con la vita contadina, alla scoperta delle varie specie ospitate presso la farm. La San Biagio è l’unica masseria del Salento ad ospitare le bufale, dal loro latte il caseificio aziendale produce le buonissime mozzarelle di bufala e altri tipi di formaggi come caciocavallo, caciotte tutto prodotto rigorosamente da latte al 100 % di bufala.

Ore 10.30, appuntamento in Masseria, visita guidata per vedere le diverse varietà di alberi in fiore e scoprire da vicino la fioritura delle erbe officinali, tour con trenino alla scoperta degli animali presenti nella fattoria, come lama, emù, caprette tibetane e molti altri abitanti del piccolo zoo.

Durante il percorso si potrà ammirare la cripta bizantina ancora ben conservata con all’interno un affresco del 1200, e una chiesetta contadina del Settecento, entrambe dedicate a San Biagio.

Ore 12.00 degustazione delle buonissime mozzarelle di bufala, dei vari formaggi e degli altri prodotti dell’azienda, acquistabili presso lo spaccio aziendale. Su prenotazione si potrà rimanere a pranzo al ristorante interno alla masseria con un menù domenicale o il menù alla carta, a richiesta menù senza glutine.

Inoltre vi aspettano grandi cambiamenti: un nuovo look per il sito, un cambio di gestione anche per il ristorante e per lo staff. Prenotate la vostra domenica, la masseria San Biagio e il suo team vi aspettano numerosi. Info e prenotazioni 331 3968908.