Schola Samenti abbraccia un modus vivendi ed una filosofia di vita che fa della degustazione un momento unico, in cui ciascun uomo può ritrovare quella primordiale armonia tra cielo e terra, di cui il vino sarà eterno custode. I Saggi di tutte le epoche hanno ribadito che l'incontro tra il vino e l'uomo risalga alla notte dei tempi e che non sia affatto casuale.

CAROLINA BUBBICO figlia d’arte, musicista dalla formazione versatile e dotata di grande sensibilità artistica, proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni musicali, Carolina Bubbico approda ad un nuovo progetto manipolando, trasformando e modellando in uno stile del tutto personale suoni e musica. Il repertorio è aperto alle suggestioni più svariate alterna a composizioni originali brani che spaziano dal jazz al dream pop e alla world music per un’interpretazione filtrata dalla ricerca di nuove sonorità e di nuove soluzioni negli arrangiamenti.

Un’inedita formazione in trio con Luca Alemanno basso e contrabbasso, Dario Congedo batteria, accompagna la cantautrice Carolina Bubbico, (piano, voce e loop).
Dopo il suo esordio in gruppi musicali quali Sudivoce vocal ensemble e la roots band Shaken, dal 2008 canta nel quartetto vocale Vuaolè curandone gli arrangiamenti e la produzione di brani originali. Ha partecipato alla Rassegna musicale Suoni a sud nelle edizioni 2007 e 2008 per il concerto di “Irene Scardia Ensemble” e nello spettacolo “I Giorni del Vento”, lavoro multimediale di Irene Scardia.

Nel febbraio 2009 entra a far parte della rock band femminile Lola and the Lovers come tastierista e vocalist, gruppo con il quale svolge intensa attività concertistica in esibizioni live in tutta Italia partecipando a numerose manifestazioni nazionali.

Di recente il suo concerto d’esordio come direttrice e cantante della Swing Big Band del M° Luigi Bubbico, la sua esibizione in solo al Teatro Paisiello di Lecce nella rassegna musicale ‘Reset’ per Teatri Abitati e l'apertura del concerto di Tiromancino alle Officine Cantelmo di Lecce.

Nel 2011 è tra i fondatori del collettivo Bemollansemble, progetto musicale realizzato da giovani studenti provenienti da tutta la regione Puglia, legati al corso di jazz e del Conservatorio di Musica Nino Rota di Monopoli. Ha partecipato alla residenza internazionale di musica contemporanea Sound Res nelle edizioni 2008 e 2011.

In agosto 2011 Carolina riceve il premio "Best instrumentalist" nella sezione New Generation del Jazz Up Festival di Viterbo per la direzione artistica di Greg Burk. e il premio della sezione Videoclip del progetto Officine della Musica. Imminente l'uscita del suo primo disco.
LUCA ALEMANNO, classe 1988 attualmente frequenta presso il conservatorio T. Schipa di Lecce il 7° anno del corso di contrabbasso classico con il M° L.Presicci.