Sabato 29 agosto, alle ore 20:45, presso la Biblioteca Comunale di Gallipoli, si terrà il concerto “Lirica in una sera d’estate”, con la partecipazione del soprano Laura De Vita, il tenore Antonio Pellegrino, i maestri Luigi Solidoro al pianoforte e Stefano De Florio al flauto traverso. Voce recitante sarà Antonietta Albate e l’evento vedrà la partecipazione del giovane talento gallipolino Antonio Stasi che si esibirà al pianoforte. La serata sarà condotta da Giulia Manco, Past President e Cerimoniere dell’Associazione Giovanile LEO CLUB di Gallipoli. La partecipazione è libera e gratuita, previa prenotazione e nel rispetto della normativa anti-covid.

La serata costituisce il secondo appuntamento del Festival per il Centenario di Francesco Luigi Bianco, compositore gallipolino del XIX secolo.

La rassegna musico culturale è organizzata dall’Associazione Filarmonica Città di Gallipoli presieduta da Luciano Alemanno sotto la direzione artistica della dott.ssa Laura De Vita, in collaborazione con il Comune di Gallipoli e con il patrocinio della Regione Puglia.

L’appuntamento di sabato prevede l'esecuzione dei classici del melodramma, dell’operetta e della canzone napoletana.

Non mancherà un omaggio al recentemente scomparso M° Ennio Morricone e al compositore che dà il suo nome al Festival, ossia il M° Francesco Luigi Bianco.