Un evento musicale di rara intensità, in cui le note del pianoforte del M° Aquilino daranno vita a un raffinato omaggio a Ludovico Einaudi, uno dei compositori contemporanei più amati al mondo. Le sue melodie, sospese tra minimalismo e introspezione, riecheggeranno tra le pietre secolari del centro storico della Città dei Trulli, avvolgendo il pubblico in un'atmosfera di intima contemplazione e meraviglia.

Una serata all'insegna della bellezza, della musica e delle emozioni, in cui le melodie di Einaudi incontreranno la bellezza senza tempo dei trulli illuminati, offrendo al pubblico un'esperienza sensoriale unica.

Il concerto – a ingresso libero fino a esaurimento posti – è promosso da Pro Loco di Alberobello, con il patrocinio del Comune di Alberobello, nell’ambito del programma culturale estivo “We are in Trulli” pensato per valorizzare le eccellenze artistiche, musicali e architettoniche della città, riconosciuta come Patrimonio Mondiale UNESCO dal 1996.

Un appuntamento che unisce musica, cultura e territorio, pensato per cittadini, visitatori e appassionati: un’occasione per lasciarsi trasportare dalle emozioni in una delle notti più poetiche dell’estate alberobellese.

Cittadini e i visitatori sono invitati a partecipare numerosi per condividere insieme un’esperienza sensoriale unica, nel cuore di un luogo che incanta da secoli.