Presentazione ufficiale – 25 ottobre ore 17:30

Il romanzo sarà presentato nell’ambito della rassegna #APERIPRIMA – Heritage Hub, promossa da Pro Loco Lecce APS grazie al progetto Heritage Hub "Prima rassegna di percorsi culturali e storytelling salentino" sostenuto dal Consiglio Regionale della Puglia.

📍 Sala Auditorium del Museo “Sigismondo Castromediano” – Viale Gallipoli, 31, Lecce (II piano)

🕠 Sabato 25 ottobre – ore 17:30

Interverranno: Stefano Donno e Marina Scaramazza 

Porterà i saluti la casa editrice I Libri di Icaro.

Al termine dell’incontro è previsto un rinfresco offerto dalla Pasticceria Danny.

Abstract libro: Nel regno di Rocford, un’ombra oscura si insinua minacciando di distruggere ogni cosa. Ma nel cuore di questa oscurità, brilla una luce: Sagato, giovane guerriero destinato a combattere le forze del male e a riportare la pace nel regno. Sagato è un ragazzo ordinario, orfano cresciuto nell’istituto Mirus, fino a quando il destino lo chiama a combattere contro il male incarnato nel Drago Donair. Con il coraggio nel cuore e la Katana dello Spirito in mano, egli affronta sfide impossibili guidato dalla determinazione di proteggere coloro che ama e salvare il suo regno.
Tuttavia il suo cammino non sarà facile. Dovrà superare prove mortali, stringere alleanze improbabili e affrontare nemici temibili. Con l’aiuto dei suoi amici, tra cui l’audace Estalia, il potente Mark e la guerriera Momoko, Sagato si prepara per la battaglia finale.
Sagato: Il drago di luce è un’avventura epica piena di azione, magia e amicizia in cui il destino di un intero regno è nelle mani di un giovane eroe determinato a combattere per la giustizia e la pace.

Bio autore:  Mario Contino è ricercatore esperto nello studio sui fenomeni definiti “del paranormale”, scrittore di origini campane, nato ad Agropoli (SA) nel 1986 e residente dapprima a Lecce e poi a Monopoli (Puglia).
La sua attività letteraria conta numerose pubblicazioni che spaziano tra saggi, romanzi, raccolte poetiche e testi musicali; tutti i suoi libri propongono principalmente il tema del folclore, trattato dal punto di vista storico-antropologico.
Ha fondato ed è stato Presidente dell’Associazione Italiana Ricercatori del Mistero (AIRM), organizzazione che - nel corso della sua attività, ora interrotta - ha rappresentato un punto di riferimento ed è stata molto apprezzata sia in ambito pubblico-istituzionale che in quello accademico-scientifico grazie al rigore e alla serietà con la quale Contino affrontava e affronta le sue ricerche.

Link acquisto: https://icarolibri.com/catalogo/sagato-il-drago-di-luce-139.html

Per informazioni:

📧 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

📞 371 1878199 – 327 6956111