Nel formulare le graduatorie, gli uffici hanno effettuato un sorteggio tra i partecipanti al bando che hanno ottenuto pari punteggio. Avverso le graduatorie è possibile presentare ricorso al Tar Puglia entro 60 giorni o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni. La Ripartizione Patrimonio comunica inoltre che invierà una lettera a tutti i partecipanti al bando , indicando i singoli punteggi attribuiti e/o le motivazioni dell'eventuale esclusione.
Per la prima volta il Comune di Bari produce una graduatoria utile all'assegnazione di alloggi di edilizia sociale conformi alle reali esigenze e tipologie di disabilità dei soggetti richiedenti e collocati in graduatoria. I primi quarantadue alloggi riservati a disabili e sfrattati, previsti nel Piano casa approvato dal Consiglio comunale il 19 aprile 2009, saranno realizzati a Ceglie del Campo.

{affiliatetextads 1,,_plugin}"Le graduatorie licenziate oggi - dichiara il sindaco di Bari Michele Emiliano - rappresentano un provvedimento di grande importanza: per la prima volta nella storia della città disponiamo delle graduatorie ancora prima di realizzare gli alloggi da assegnare. Questo, concretamente, significa scongiurare il rischio che tra la fine dei lavori di realizzazione e l'effettiva assegnazione degli alloggi questi ultimi diventino oggetto di occupazioni abusive o siano soggetti al degrado del tempo.
In particolare per le persone disabili oggi è un giorno da ricordare: avendo già individuato gli assegnatari, in sede di progettazione sarà possibile adeguare gli alloggi alle effettive esigenze di coloro che li abiteranno, siano essi disabili motori o psichici.
In questo modo l'Amministrazione comunale fornisce risposte adeguate sia all'emergenza abitativa sia ai bisogni dei soggetti più deboli della popolazione, affermando concretamente il diritto all'abitare".