“Il 16 aprile le donne di tante istituzioni di Parità, di Associazioni femminili e donne provenienti da esperienze e percorsi sulla differenza di genere, riunitesi negli Stati Generali, hanno elaborato un documento condiviso di proposte per il Presidente Vendola. Siamo orgogliose di poter affermare che molte di quelle proposte oggi sono una realtà.
“Siamo fermamente convinte che più DONNE nei luoghi delle decisioni possano dar luogo a più Democrazia e meno Discriminazioni, quindi ad una società più equa, più libera dai dogmatismi, più responsabile, una società che fa della DIFFERENZA il suo valore e che considera fondante il nodo libertà/lavoro.
“Non privarsi della SAPIENZA delle DONNE, non disperdere questo patrimonio di intelligenze è una necessità per la Puglia intera e per la sua crescita.

{affiliatetextads 1,,_plugin}“Questo Nichi Vendola, in un tempo in cui la politica fa fatica a ritrovare se stessa, le sue ragioni, la sua capacità di costruire interpretazioni progettuali lungo cui orientare scelte e decisioni di ampio respiro, lo sa bene e ha dimostrato di crederci fino in fondo.
“Al Presidente Vendola, alla Vicepresidente Capone, alle Assessore e alla Giunta tutta, un augurio di Buon Lavoro.
“Alla dott. Elena Gentile, nostro Assessore di riferimento per le Politiche del Lavoro e per le Politiche sociali, diamo da subito la nostra più ampia disponibilità alla collaborazione, con l’augurio e la certezza che per le Donne di Puglia si apra finalmente una nuova stagione di libertà e di lavoro.”