Non vi sono, allo stato, stanziamenti economici per il prossimo anno che possano accogliere, anche solo in parte, le richieste che tutte le OO.SS. del Comparto hanno avanzato per ottenere adeguate risorse per il rinnovo del  biennio contrattuale 2008/2009, per la salvaguardia della specificità professionale, per il riordino delle carriere.

Il Governo, pertanto, ha scelto di continuare nella  politica degli annunci senza far seguire alcun fatto concreto, esattamente come in tutti gli incontri istituzionali dell'ultimo anno.

Per questa ragione i sindacati di polizia in intestazione al fine di tutelare l'interesse dei propri rappresentati, allo scopo di proseguire l'attività di sensibilizzazione dell'Esecutivo ed a sostegno delle iniziative nazionali per fare in modo che si inverta la linea finora seguita, hanno programmato, per la giornata di martedì  6 ottobre p.v. dalle 8,00 alle 13,00 un volantinaggio davanti al Palazzo della Prefettura di Brindisi in questa Piazza Santa Teresa, in contemporanea con analoghe iniziative che verranno effettuate dalle organizzazioni sindacali di cartello  in tutte le Province d'Italia.

PER LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO DI BRINDISI SIULP - SAP - SILP - CGIL - SIAP/ANFP - COISP - UIL PS