Dopo il successo della prima edizione, riparte il concorso letterario “Puglia quante storie” indetto dalla casa editrice leccese I Libri di Icaro.

L’iniziativa, evoluzione del precedente “Salento quante storie”, è aperta a tutti gli amanti della scrittura a cui viene richiesto di redigere un racconto breve, a tema libero, con l’unico obbligo di ambientarlo nel territorio pugliese. Ogni storia dovrà svilupparsi sullo sfondo di un qualsiasi luogo della Puglia e l’autore dovrà essere in grado, attraverso la narrazione, di metterne in risalto le peculiarità che lo contraddistinguono come la storia, gli usi e i costumi di chi ci vive, i suoi odori e colori, le emozioni e le sensazioni che riesce a suscitare, le sue espressioni dialettali. Un modo alternativo per far conoscere le bellezze di una delle regioni più caratteristiche d’Italia attraverso la letteratura.

I partecipanti saranno divisi per sezioni: Students (studenti), studenti di istituti superiori frequentanti le classi quarte e quinte; novice writers (scrittori principianti), autori esordienti che non hanno mai pubblicato in precedenza un proprio lavoro letterario o che hanno pubblicato massimo due libri; professional writers (scrittori professionisti), autori già conosciuti nell’ambito letterario, che hanno pubblicato un numero di libri, editi da case editrici, non inferiore a tre.

Un’apposita giuria, composta da esperti del settore come giornalisti, scrittori e critici letterari, valuterà gli elaborati dei concorrenti e individuerà i quindici migliori racconti, cinque per ogni sezione, che verranno successivamente raccolti e pubblicati in unico volume dal titolo “Puglia quante storie 2”. I finalisti verranno premiati con un attestato di merito durante una cerimonia pubblica, mentre il libro verrà presentato in tutte le province pugliesi. Saranno poi i lettori a votare i tre vincitori assoluti, uno per sezione, ai quali andranno un premio in denaro.

Le iscrizioni sono aperte fino alle 12,00 del 31 luglio 2018.

Per maggiori info e regolamento:

http://www.icarolibri.com/concorsi-letterari.html

https://www.facebook.com/pugliaquantestorie/

Per richiedere la scheda di iscrizione:

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel 0832 300979/ 327 6956111 lun- ven 9.30- 14.30