Classe ’88, MadMan è considerato uno degli artisti più talentuosi della scena rap italiana. Grazie al proprio talento e alle rime taglienti, è protagonista di un percorso artistico in ascesa: dall’ambiente underground ai primi mixtape, fino alla firma per Tanta Roba Label nel 2013.

Il 2 febbraio 2018 pubblica l’album “Back Home”, certificato oro ad un mese dall'uscita. Il 7 aprile 2018 inizia, con il sold out all’Orion di Roma, il “Back Home LIVE TOUR” che porta MadMan sui palchi dei maggiori club d’Italia, registrando spesso il tutto esaurito.L’1 febbraio 2019 viene rilasciato “MM Vol. 3”, terzo volume della serie di mixtape solisti di MadMan, anticipato dai singoli “7/8 Sour” e “Supernova”.Ad aprile partirà l’“MM VOL. 3 TOUR” che porterà MadMan sui palchi delle principali venue italiane.

Il festival, che giunge alla sua sesta edizione dopo aver superato, nella precedente, le 20mila presenze, ha in programma più di 10 concerti con vari nomi di punta del panorama musicale italiano e prosegue nel suo intento di dare un’immagine completa della nostra scena urban. I nomi annunciati vanno proprio in questa direzione: dopo l’opening party con Tedua e il live di Gemitaiz, domenica 4 agosto, invece, sarà la volta di Madman, anche lui in programma al Praja di Gallipoli per una tappa del suo "MM Vol. 3 Summer Tour" in cui porta sui palchi i pezzi di “MM Vol. 3”. Giovedì 8 agosto è la Dark Polo Gang con il lato glamour della trap a calcare il palco del Ten di Gallipoli, mentre sabato 10 agosto protagonista dell’appuntamento alla Praja di Gallipoli sarà Luchè, pronto per tornare sui più importanti palchi d’Italia con il suo “Potere Tour”. Domenica 11 agosto il Pala Live di Lecce ospiterà una combo esplosiva con i live di IZI, Sick Luke e Speranza, mentre martedì 13 agosto sempre al Pala Live di Lecce si esibirà un altro artista romano, Carl Brave, con il suo “Notti Brave Summer Tour” in cui suonerà sia i pezzi dell’album, “Notti Brave” (Island Records), sia quelli dell’EP “Notti Brave (After)” (Island Records), anticipato dal singolo “Posso”, cantato con Max Gazzè e certificato disco di Platino. Venerdì 16 agosto Capo Plaza ritorna a Gallipoli per far scatenare tutta la Praja e sabato 17 agosto sarà il neo giudice di The Voice Guè Pequeno, con la vecchia scuola rap italiana, a calcare il palco del Ten di Gallipoli.

Martedì 20 agosto, sempre al Ten, spetta a Rkomi, uno dei giovani rapper più originali e orecchiabili del panorama italiano reduce dall'ultimo disco "Dove gli occhi non arrivano", che contiene la hit radiofonica "Blu" in collaborazione con Elisa, chiudere ufficialmente la sesta edizione del festival.

Come seconda novità della sesta edizione, al fianco dei nomi più forti dell’hip hop nazionale, verrà dato molto spazio anche alla nuova scena, con tanti giovani talenti che, ultimamente, stanno attirando sempre più attenzioni da parte di pubblico e addetti ai lavori. Per questo ad aprire Madman ci saranno Nayt e Massimo Pericolo, mentre sul palco della Dark Polo Gang troveremo anche Gianni Bismark e su quello di Izi il djset del producer Sick Luke.

I biglietti per il live di Madman, Nayt e Massimo Pericololo alla Praja sono disponibili su Ticketone e CiaoTicket fino al giorno dell'evento.

Apertura cancelli ore 20:30.

Apertura cancelli ore 20:30.

 

Info Sottosopra Fest: 392 88 39 560

Info Ten: 349 42 25 859

https://www.facebook.com/sottosoprafest

https://www.instagram.com/sottosopra_fest

I biglietti per tutte le date del festival sono in vendita su Ticketone e CiaoTicket e Ugo.

SOTTOSOPRA FEST – LE DATE

27/07 TEDUA live @ Ten - Gallipoli

30/07 GEMITAIZ live @ Praja – Gallipoli

04/08 MADMAN | Nayt | Massimo Pericolo live @ Praja – Gallipoli

08/08 DARK POLO GANG | Gianni Bismark live @ Ten – Gallipoli

10/08 LUCHÈ live @ Praja – Gallipoli

11/08 IZI | Sick Luke | Speranza live @ Pala Live – Lecce

13/08 CARL BRAVE live @ Pala Live – Lecce

16/08 CAPO PLAZA live @ Praja - Gallipoli

17/08 GUE’ PEQUENO live @ Ten – Gallipoli

20/08 RKOMI live @ Ten - Gallipoli

MORE INFO

https://www.facebook.com/sottosoprafest

https://www.instagram.com/sottosopra_fest