L'adozione dello specifico marchio del territorio brindisino e del relativo logo rappresenteranno la prima azione del più complesso “piano di marketing territoriale" di cui la Provincia di Brindisi intende dotarsi per avviare un percorso di valorizzazione delle proprie risorse. Il marchio diventerà il principale brand di identificazione del territorio brindisino in Italia ed all'estero e si porrà l'obiettivo di pervenire alla valorizzazione di un sistema territoriale di qualità di cui la Provincia sarà garante. Il marchio “FILIA SOLIS" sarà uno strumento volto alla valorizzazione e promozione del turismo, delle produzioni agricole, agroalimentari e dell'artigianato.

La Giunta intende avvalersi dell'apporto di tutti i cittadini per acquisire contributi d'idee per la realizzazione del logo, in tale senso sul sito web della Provincia di Brindisi, www.provincia.brindisi.it, saranno indicati tempi e modalità di partecipazione.

Il brand “FILIA SOLIS" sarà presentato alla prossima “Borsa Internazionale del Turismo" che si terrà a Milano dal 18 al 21 febbraio prossimo.