Non è un mistero, infatti, che oltre all'emergenza sanitaria ed a quella economica ne esiste un'altra, allo stesso modo devastante, che riguarda i rapporti sociali. Distanziamenti ed altre misure restrittive, per quanto necessarie a contrastare il contagio, stanno dietro di sé strascichi che vale la pena approfondire prima che sia troppo tardi.

Al webinar parteciperanno professionisti provenienti da diversi settori. A cominciare dal Presidente Nazionale ADGI, avvocata Irma Conti , i lavori saranno introdotti e moderati dall'avvocata Paola Finocchietti , consigliera ADGI - sezione di Bari. A relazionare saranno l'avvocato Marco Meliti , matrimonialista e presidente Associazione Italiana di Diritto e Psicologia della Famiglia, la professoressa Anna Maria Giannini , ordinario di psicologia generale alla Sapienza Università di Roma, e la dottoressa Simonetta Marucci , Endocrinologa ed esperta in disturbi del comportamento alimentare, dell'Università Campus Biomedico di Roma. Porterà una testimonianza con il proprio intervento una giovane adolescente,Eleonora Romanelli , presidente Interact Club Gymnasium Bari Sud.

A concludere i lavori, l'avvocata Feliciana Bitetto , presidente dell'ADGI - sezione di Bari, che sottolinea: “ Abbiamo voluto accendere i riflettori su un aspetto trascurato dalle istituzioni. Certamente la priorità è stata data giustamente agli aspetti sanitari ma non dimentichiamo anche quelli sociali. Gli effetti di questa pandemia non si misureranno solo in termini numerici, siano essi di ambito sanitario o economico, ma anche in effetti sulla socialità delle persone, in particolare dei più giovani ”.

Segui i link per seguire l'iniziativa

Facebook https://fb.me/e/1ekKxtWxn

Youtube https://www.youtube.com/watch?v=ZDF4RIZ2F8g