Siriana è il nuovo progetto musicale dell’attore italiano Marcello Maietta (voce e chitarra), Michele Tomasini (chitarre e cori), Elia Martina (basso e synth) e Dario Capacci (batteria e percussioni).

I Siriana sono caratterizzati da un genere alternative rock-pop, con atmosfere operistiche, malinconiche e fusioni digitali con sorprese di pura rabbia hard rock.

Il video d’esordio, abbinato al singolo, prende vita da una sceneggiatura “a quattro mani” tra lo scrittore italiano Pier Alberto Valli e Marcello Maietta, con la stesura finale della regista italiana Sofia Alberghini. Il video, così come il testo di “Sempre al limite”, vuole essere un “occhio di bue” sul dimenticare i pregiudizi, sul vivere senza omologazione, spesso oltrepassando i nostri limiti e le proprie preclusioni fisiche e mentali.

Il video, che vede protagonista l’attore Maurizio Corrado, è girato in un vecchio bar disperso in un non luogo, dove lo stesso gioca ironicamente sull’incapacità di non trovare la sua identità di genere, maschile e femminile rappresentano semplicemente l’alter ego l’uno dell’altro.

L’accettazione di sé stessi è rappresentata, spesso, da un percorso fatto di eccessi, che il più delle volte sfocia in luoghi comuni, accompagnati da una colonna sonora che travolge la mente del protagonista, fino a farlo perdere nei deliri della sua immaginazione. Sempre al limite” invita il protagonista a dimenticare i pregiudizi di una società abituata alla catalogazione, e cerca di dimostrargli che, anche la vita può diventare un palcoscenico, in cui i migliori attori sono quelli che decidono di vivere oltre il limite.

I Siriana, così come era stato con il precedente progetto musicale dei Brando, hanno deciso di far uscire tre singoli prima dell’album di esordio “Neorama”, dopo “Sempre al limite” sarà la volta di “Insania” a giugno e di “God Bless America” ad agosto.

Un percorso artistico quello dei Siriana che è nato nel 2018 (partito inizialmente con il nome di “Brando”), che ha già portato alla band numerose collaborazioni con grandi artisti del panorama italiano e gloriosi riconoscimenti.

Infatti gli ex Brando nel 2020, sono stati proclamati vincitori al Festival Internazionale del videoclip “IMAGinACTION” per il miglior videoclip italiano, e, nello stesso anno, hanno vinto l’ambito riconoscimento per la “Miglior Performance Live” al Sanremo Rock & Trend Festival, sul prestigioso palco del Teatro Ariston, consegnato dal celebre Ettore Diliberto della Universal Music.

Questo il link per ascoltare “Sempre al limite”:

https://open.spotify.com/track/5HG76j6ZOvnkLrfhnRDAGs

Questo il link del video su Youtube: https://youtu.be/ttDPvA8dxWA

Official Pages SIRIANA:

Instagram: @siriana_official

Facebook: @sirianaofficial

YouTube: @sirianaofficial

Photo credits: Sofia Alberghini