Sabato 8 ottobre a Gallipoli, all'interno del Parco Gondar, si svolgerà la più grande Ping Pong Fest dell'anno (locandina allegata), organizzata dall'associazione Batti 5 APS ASD del presidente Sergio Pedone e del tecnico Lina Parlati, con il patrocinio e il contributo dell'assessorato allo Sport del Comune di Gallipoli, la partecipazione di TriacordaEsosportAido sezione CaifaFidas GallipoliGiakam scuola di karate e autodifesaDisc'roll Dos Centro DanzaAtletica GallipoliMr Fit Centro FitnessMr Fit LabCircolo Scacchi Alekhine AradeoCompagnia Teste di LegnoMuseo delle Esperienze e Zimba ca te passa e il supporto di Parco Gondar, Xilhotel, Ottica Sunna, Mamangi e Brasserie.

Preziosa sarà la collaborazione del partner GeoLAB, un progetto della Fidal, co-finanziato dalla Commissione Europea, che, attraverso la sua piattaforma, punta a formare la nuova figura professionale dello Street Coach, dotato di competenze tecnico-sportive e socio-psicologiche, per affiancare i giovani a rischio isolamento e coinvolgerli nel mondo del running. 

Attorno al Table Tennis X, la disciplina promozionale, divertente e inclusiva, della FITeT, con l'utilizzo di racchette in legno, senza coperture in gomma, e palline più grandi e più pesanti rispetto a quelle del tennistavolo e la disputa di partite con i set a tempo, della durata di due minuti, si svilupperà una giornata molto ricca di appuntamenti (allegato il programma).

Nell'area sportiva il programma prevede alle ore 10 e alle 11,30 due sessioni di pratica libera e di training del TTX, oltre ad attività di atletica leggerascacchikaratedanza sportivaallenamento funzionale e zumba dance a cura del Centro Fitness Mr Fit. In entrambi i casi gli studenti delle scuole medie presenti potranno cimentarsi in tornei di TTX.

Alle 14 ad affiancare il TTX saranno l'atletica leggera, gli scacchi e la Zumba Dance. Alle 16 scatterà il torneo pongistico ufficiale "Gallipoli Ping Pong Fest" e alle 17 toccherà alla lezione di gruppo (su prenotazione) "Run Beat" del Centro Fitness Mr Fit Lab.

Alle 17,50 si giocheranno le finali dei tornei, seguite alle 18 dalle premiazioni.

Nell'area intrattenimento alle 9 si terrà l'incontro a tema ambientale "Lo Sport e l'economia circolare", a cura dell'assessorato all'Ambiente del Comune di Gallipoli, e la presentazione del progetto Eso Sport Run, promosso dall'associazione Batti 5 APS ASD. Alle 10 la compagnia teatrale Teste di Legno metterà in scena lo spettacolo teatrale di burattini a tema ambientale "Alice nel Regno di Riciclandia", che sarà ripetuto alle 11,30Alle 11 ci sarà un'esibizione della Scuola Danza "Disc'n Roll Dos"

Alle 15 la Mude Little Company proporrà lo spettacolo teatrale "La principessa splendente". La Scuola Danza "Disc'n Roll Dos tornerà sul palco alle 16 con un Tributo a Raffaella Carrà ed esibizioni di PizzicaHip Hopmusica orientalemoderna e Passo a due e alle 17 con una lezione aperta di gruppo di Balli Caraibici. Alle 18,15 il concerto finale sarà a cura  di Zimba ca te passa.

L'area ristoro sarà aperta tutto il giorno, come anche l'area giochi, con Giochi Medievali della compagnia Teste di Legno.

La Ping Pong Fest di Gallipoli sarà, insomma, una giornata per tutti i gusti e per tutte le età, che varrà la pena vivere tutta d'un fiato.