Lunedì 12 dicembre
Alle ore 18.00, presso la Sala Mazza del Museo Civico, si svolgerà una conversazione con Mario Villani su “La natività nelle antiche incisioni del Santuario di San Matteo”. L’evento è organizzato in collaborazione con la FIDAPA di Foggia

Venerdì 16 dicembre
Alle ore 20.00, presso la Civica Pinacoteca 9Cento, si svolgerà il “Concerto di melodie evergreen”, con Annamaria Brando, Francesca Scarano, Raffaele Gelsomino e Sabina Matera. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione “Le Crune”

Sabato 17 dicembre
Alle ore 18.00, presso la Sala Propilei del Palazzetto dell’Arte, sarà inaugurata la mostra presepiale “Siamo venuti per adorarlo”, curata dall’associazione “Piccole Arti”

Sabato 17 e domenica 18 dicembre
In piazza Cesare Battisti, in collaborazione con l’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Foggia, si svolgerà la manifestazione enogastronomica “GirOlio d’Italia”

Lunedì 19 dicembre
Alle ore 17.00, in piazza Cesare Battisti, sarà allestita la manifestazione “Mercatini, sapori e atmosfere di Natale” organizzata dal Comune di Foggia. La manifestazione si concluderà il 24 dicembre.

Venerdì 23 dicembre
Alle ore 18.00, presso la Sala Grigia del Palazzetto dell’Arte, sarà inaugurata la mostra “Gli Angeli”, realizzata dal Liceo Artistico Perugini di Foggia. La mostra sarà aperta fino al 10 gennaio 2012.

Mercoledì 28 dicembre
Alle ore 20.00, presso la Civica Pinacoteca 9Cento, si svolgerà il “Concerto di fine anno”, eseguito dall’orchestra “Libero Pensare” diretta dal Maestro Marco Maria Lacasella, che eseguirà musiche di Corelli, Bach, Vivaldi, Albinoni e Mozart.

Venerdì 6 gennaio
Alle ore 19.00, in Piazza Nigri, andrà in scena lo spettacolo musicale “Danze dal mondo”, realizzato dall’associazione “Musica è”

Per tutto il periodo natalizio, il Comitato Via Arpi ha promosso una serie di manifestazioni e spettacoli che animeranno il centro storico dell città.