{affiliatetextads 1,,_plugin}«Vedremo se il nuovo segretario regionale del PD vorrà partire da un rafforzamento dell’asse IdV-PD, per superare insieme lo scoglio delle prossime elezioni regionali – prosegue il deputato pugliese – per la ricostruzione di un nuovo progetto di centrosinistra. Siamo pronti a confrontarci su temi fondamentali quali sanità, lavoro, energia, rifiuti, diritto all’acqua. Chiediamo discontinuità rispetto a quanto accaduto con l’attuale governo regionale».
«Per questo nuovo progetto che va allargato alle esperienze sul territorio di società civile e associazioni impegnate sui temi della salute e della difesa dell’ambiente, sui diritti negati. Una coalizione che non parta dalla sommatoria di sigle, – conclude Zazzera – ma da una idea di Puglia capace di parlare a chi vuole starci, a chi non intende nascondere la questione morale.

Non sosterremo candidature preconfezionate, ma chiederemo una discussione aperta e franca per trovare soluzioni condivise. Il candidato dovrà rispondere ad un requisito irrinunciabile per noi dell’IDV, non dovrà avere procedimenti giudiziari in corso e rappresentare il ricambio generazionale della classe politica.»

barilive.it