Non è vero che Vendola non ha governato bene:

1) Politiche giovanili: borse di studio fino a 25.000 euro a circa 8/9000 mila giovani. Recupero di edifici fatiscenti in tutta la Puglia per ridestinarli a scopi sociali. Bollenti Spiriti. Assegni fino a 50.000 euro ai ricercatori universitari. StartUp finanziamento per l'avvio di microimpresa giovanile, sostegno all'occupazione dei giovani.

2) Energia: la Puglia è la prima regione per produzione di energia eolica e fotovoltaica

3) Formazione, imprese e lavoro: badi assuzione, distretti produttivi, formazione dei cinquantenni disoccupati per il reimpiego, diritti a scuola grazie al quale 1.200 insegnanti precari stanno lavorando nelle scuole, badi per la ricerca e l'innovazione, incentivazione assunzione LSU per raccolta differenziata, milioni di euro per integrare il salario dei lavoratori, misure contro la crisi con aiuti alle PMI, con PIA, Contratti di Programma e aiuti alle zone PIP.

In Puglia il PIL quest'anno è diminuito solo dello 0,2 mentre l'Italia viaggia sul -5,5%.

4) Famiglia e Sociale: supporto allo sport, supporto agli asili nidi, supporto ai nidi di fabbrica, conversione beni sottratti alla mafia, abbattimento barriere architettoniche nei comuni, aiuti ai disabili, assegni di cura, supporto ai costi di affitto, assegni ai nuovi nati, aiuti alle famiglie numerose, sostegno al costo degli abbonamenti dei pendolari, redazione del piano sociale regionale, etc

5) Trasporti: decine di nuovi treni per le tratte regionali di trenitalia, per le ferrovie regionali, decine e decine di nuovi bus, investimento nella alta capacità,investimenti nelle stazioni ferroviarie delle tratte regionali, puglia air bus, sostegno alle compagnie low cost che usano bari e brindisi, creazione di 5 eliporti regionali  per collegare i centri più sperduti del gargano e del salento

6) Turismo: la Puglia è leader in Italia nel turismo, c'è poco da aggiungere

7) Ambiente: creati e finanziati piu' o meno una ventina di parchi regionali, soldi per i dissesti, redazione del piano paesaggistico territoriale, del piano di tutela delle acque, del piano energetico ambientale regionale, del piano di assetto idrogeologico, redazione del piano di assetto generale, no al nucleare, no ai rigassificatori a taranto e brindisi, no al raddoppio eni a taranto, approvazione legge antidiossina a Taranto, no alla ricerca di petrolio sulla costa adriatica, no alla privatizzazione della acque e si alla ri-pubblicizzazione dell'acquedotto pugliese

ETC ETC ETC ETC ETC ETC Date una occhiata a www.nichivendolapresidente.org per avere un quadro molto più ampio dell'attivitò svolta in questi cinque anni. Cosi' anche chi è deel PD ed è male informato puo' farsi una idea. Ascoltare quello che i dalemiani hanno da dire in sezione fa male alla propria intelligenza. Dopo cio' che è stato fatto passiamo alla questione squisitamente politica:

1) Non è vero che è Vendola a non volere le primarie. LE primarie sono state negate dal PD  (e già chi si dice pugliese e informato ed è convinto del contrario la dice lunga sul suo grado di parzialità e di reale informazione)

2) Non è vero che l'UDC non avrebbbe mai appoggiato Vendola. Le dichiarazioni di Sanza fino a questa estate sono sempre state diverse.

3) Inutile palare ancora delle primarie 2005, è storia. Le vinse cosi' come vinse le regionali contor FI,AN,UDC,e altre frattaglie varie.

4) Non è Vendola la rottura, la rottura è D'Alema. Il baffino ha solo paura che cresca un leader della sinistra capace di fargli ombra e per mantenere il suo potere non se ne frega nulla di perdere Regione e Comune di Bari. Daltronde in un solo colpo si sbarazzerebbe sia di Vendola che di Emiliano. Mica fesso!

5) Vendola alle europee prese l'8%. I morti che camminano sono altri e il loro cognomi consistono in Mazzarano, D'Alema, La Torre, Mineo e il prossimo Emiliano. Vista la situazione attuale io lo stimo oltre il 10% con sola SeL. Aggiungeteci i comunisti vari cosi come i non allineati di sinistra.

6) Perchè Di Pietro non vuole Vendola ? Boh, gli scandali della sanità sono targati PD quindi personalmente non capisco perchè appoggiano il PD e non appoggiano Vendola. Questa non è politica, è ripicca personale.

7) Vendola ha toccato forse troppi interessi nel fare il suo lavoro solo nel bene esclusivo della Puglia? Forse si.

{affiliatetextads 1,,_plugin}8) D'Alema stava perdendo la supremazia in Puglia. A Brindisi c'era un Presidente di sinistra non allineato e a Bari anche. A Brindisi il PD ha tolto l'appoggio al Presidente Errico e si è apparentato con l'Udc anche se non ce ne sarebbe stato bisogno. La Provincia di Brindisi è saldamente di sinistra, ma si sa D'Alema non ama chi pensa troppo con il suo cervello. L'altro a capitolare è stato il Presidente della Provincia di Bari Divella e ora toccherà a Emiliano. Daltronde Divella il giorno dopo le elezioni avviso' Vendola con un comunicato stampa che diceva piu' o meno cosi' "Attento Nichi che ti faranno fuori come hanno fatto fuori me". Anche al Comune di Taranto Baffino voleva piazzare un suo fidato, ma quella volta la cosa non gli riuscì perchè nonostante il suo lavoro la sinistra radicale vinse il Comune di Taranto a mani basse.

Gradirei che i militanti del PD di stampo chiaramente Dalemiano si informassero, perchè parliamo male di chi guarda solo il tg5, ma anche nel PD la gente farebbe bene ad aprire il cervello e cercare di capire un po com'è la situazione. Gradirei che si rispondese magari anche tramite commenti (se qualcuno se la sente) con argomentazioni serie. La solita solfa di Boccia e dei leccapiedi vari fatela altrove, grazie