E’ prevista la partecipazione poderosa di espositori provenienti da tutta la Puglia che, al centro di uno scenario mozzafiato sulla marina di Ostuni, spalleggiati dalle mura imbiancate della città, promuoveranno i lori prodotti facendoli assaggiare agli amanti del gusto o, anche semplicemente ai curiosi.

BorgOstuni allunga il passo e coniuga produttività locale e turismo prediligendo una location di ampio spazio, in grado di accogliere comodamente il binomio fra produttori e consumatori, locali e non, fra quanti hanno scelto il mercatino come vetrina per far conoscere le loro specialità tipiche e, quanti hanno deciso di fare di Ostuni la meta delle loro vacanze.

A spadroneggiare lungo il famoso stradone che circonda la Città Bianca saranno le eccellenze della tradizione pugliese: dall’olio extravergine di oliva ai prodotti caseari, dal vino alle marmellate, dal fico mandorlato ai prodotti sott’olio e sotto aceto, dai rosoli artigianali ai prodotti da forno, dal miele al pomodoro regina e, tanto altro ancora.

Per quattro serate cultura e gusto si danno appuntamento al mercatino e, si abbineranno all’intrattenimento e all’animazione offerti da concerti e spettacoli con il coinvolgimento del pubblico.

Accompagnati dalla buona musica e dal sano divertimento, i partecipanti potranno degustare le squisite prelibatezze della tradizione pugliese con la complicità delle calde serate estive.