«Il concerto che sto portando in giro per l'Italia da Dicembre», racconta Michele Salvemini in arte Caparezza, «non è soltanto la terza versione del fortunato "Eretico Tour" ma è uno spettacolo completamente diverso dai due precedenti e, a parer mio, il più riuscito. Si tratta di uno show complesso per durata, scenografie e interventi teatrali che non avrebbe mai visto la luce se non avessimo avuto la possibilità di fare numerose prove al Livello 11/8. Prima dell'allestimento ne avevo solo sentito parlare, con entusiasmo, da Cesare dell'Anna che non è solo un ottimo musicista ma è anche una bellissima persona in grado di contagiare chiunque con il suo entusiasmo.

La mia esperienza nei 4 giorni di allestimento e prove finali al Livello è stata più che positiva al punto tale che ho voluto fortemente farci una data (quella del 5 dicembre) anche perché Cesare & Co sono stati splendidamente costruttivi e visto che lo show è nato lì dentro era doveroso tornarci. Consiglio a qualunque band di prendere in considerazione il Livello sia per suonarci che per fare prove generali, si tratta davvero di una bella realtà dove non è sovrano il business ma l'amore per la musica e l'arte in generale». Figlio di una maestra e di un operaio che aveva un gruppo musicale, cominciò a suonare da bambino. Studiò ragioneria, anche se avrebbe voluto fare il fumettista.

Sono passati molti anni da quando si faceva chiamare Mikimix, periodo in cui pubblicava «dischi della stessa qualità degli ultimi dischi pubblicati dai cantanti di qualità»: oggi è un artista che assomiglia solo a se stesso, paroliere di grande raffinatezza, eclettico e mai arrogante contestatore, musicista che riesce a muoversi tra rap, rock ed elettronica, personaggio poliedrico che ritorna con un nuovo show, una nuova sfida. Il suo ultimo album “Il Sogno Eretico” ha debuttato alla seconda posizione della classifica ufficiale italiana FIMI ed è già disco di platino, mentre un nuovo video della title track è visibile sul suo canale ufficiale da dicembre. È di queste settimane anche il grande successo per il quarto singolo Lafinedigaia, un concentrato di teorie apocalittiche che è in programmazione in tantissime radio e tv.

Per la serata firmata Undiciottavi, la scaletta del live racconterà la storia artistica del cantautore barese che, durante lo spettacolo, presenterà i brani del nuovo pluripremiato album e i precedenti lavori che hanno segnato i capisaldi del suo successo.  Sul palco con Caparezza: SalvatoreCorrieri - batteria, DiegoPerrone - voce, GaetanoCamporeale - tastierista, AlfredoFerrero - chitarra, GiovanniAstorino - basso. La produzione dello spettacolo di Caparezza è una delle tante che viene creata al LivelloUndiciottavi, spazio deputato alla creazione di nuovi spettacoli ed alla loro presentazione. Il Laboratorio Urbano è infatti l'unico spazio dotato delle infrastrutture necessarie per la creazione di eventi musicali e teatrali.

Apertura cancelli_ ore 20:00

Start_ ore 21:30

Ingresso_€ 15,00 + € 3,00 d.p.