{affiliatetextads 1,,_plugin}E i controlli riguardano anche altri istituti di credito stranieri. Si guarda in Albania e pure in Montenegro. Si scava intorno ai flussi di denaro dietro ai quali si potrebbero nascondere le tracce di una presunta tangente. Al momento, però, è solo un’ipotesi investigativa. Intanto oggi sarà una giornata importante per l’inchiesta della Procura. C’è da superare la prova del Riesame. Il costruttore Pietro Gua gnano, ai domiciliari da due settimane con le ipotesi di truffa e falso, ha chiesto la revoca della misura contestando i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari. Il ricorso è stato presentato dai suoi difensori, gli avvocati Gaetano De Mauro e Massimo Manfreda.

C’è attesa per la udienza davanti al Tribunale del Riesame perché la Procura potrebbe depositare anche i verbali degli interrogatori di Giuseppe Naccarelli. L’ex dirigente del Servizio economico-finanziario è stato per undici giorni in carcere. E’ stato lui a firmare il subentro del Comune alla Socoge nel contratto di leasing con la Selmabiepiemme. E’ accusato anche di firmato senza una delibera di giunta o del consiglio comunale. Nel corso degli interrogatori, però, ha raccontato di aver avuto una sorta di copertura degli amministratori e di essere stato quasi indotto da loro a perfezionare la firma del contratto.

Naccarelli adesso è ai domiciliari. Ha lasciato il carcere venerdì scorso, lo stesso giorno in cui sono state eseguite le perquisizioni in casa, negli uffici e negli studi privati degli altri cinque indagati: l’inge gnere Piergiorgio Solombrino, direttore generale del Comune di Lecce, l’ex assessore Ennio De Leo, l’architetto Raffaele Attisani, il geometra Renato Brunetti e il professore Massimo Buonerba, consulente giuridico dell’ex sindaco Adriana Poli. Nelle prossime ore potrebbe essere definito il programma degli interrogatori degli amministratori comunali che hanno avuto a che fare con il contratto di leasing per i palazzi di via Brenta. Da sentire ci sono anche l’ex sindaco Adriana Poli e l’attuale primo cittadino Paolo Perrone.

(C) Lagazzettadelmezzogiorno.it