“La scelta di guardare a luglio come data per la ripartenza definitiva è dettata non solo dalle tempistiche della messa in atto di tutte le operazioni necessarie per garantire la sicurezza, ma anche perché ci si aspetta ci siano delle condizioni più favorevoli per lo sblocco della mobilità turistica, con la chiusura delle attività scolastiche, la mobilità interregionale e, ci si augura, anche un’ulteriore diminuzione dei contagi – comunica il presidente della Grotte di Castellana srl Victor Casulli -  Nel frattempo continueremo a lavorare in cooperazione con tutte le parti interessate per un percorso di ripartenza condiviso”.

Proseguono intanto senza sosta le attività del Consiglio di Amministrazione (presidente Victor Casulli, vice presidente Francesco Manghisi e consigliera Maria Lacasella) e dei tecnici specializzati per definire il piano sicurezza, gli adeguamenti e la formazione del personale, elementi fondamentali che consentiranno di stabilire il regolamento d'accesso e quindi poter riaprire le Grotte di Castellana per le visite. Come anche sono in atto le attività di sanificazione delle strutture e di riqualificazione dell’area verde del sito turistico. In programmazione, infine, nelle prossime settimane incontri con il personale e con gli operatori commerciali dell’area grotte, al fine di poter definire un programma condiviso e che guardi in maniera costruttiva alla ripartenza. Già negli scorsi giorni, il vice presidente Francesco Manghisi aveva preso parte ad un incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria delle strutture ricettive del territorio voluto dall’assessore al turismo del Comune di Castellana Grotte Gianni Filomeno.

Ulteriori informazioni sulle Grotte di Castellana sono disponibili sui canali social ufficiali e sul sito www.grottedicastellana.it.