Dott. NUNZIO CIRULLI

Bari, 4 Dicembre 2021. Si sono appena concluse le elezioni per il rinnovo dei dirigenti 2022-2024 dell'Associazione Culturale AndiamoinOrdine, costituita nel 2014 a Bari.  Da sette anni un gruppo di medici odontoiatri, liberi e pensanti professionisti, consapevoli di dover fare di più e meglio per la professione odontoiatrica, provando a superare immobilismo e inadeguata governance.
Il Movimento Andiamoinordine interpreta l'esigenza di cambiamento e l'urgenza di rinnovamento tra i rappresentanti della categoria, e rappresenta un consolidato punto di riferimento per le politiche odontoiatriche attraverso un dialogo, aperto e diretto, con tutti gli odontoiatri in senso trasversale. Gli iscritti e i simpatizzanti dell'associazione AndiamoinOrdine sono liberi professionisti, studenti, giovani odontoiatri, collaboratori, dipendenti e anche direttori sanitari di strutture odontoiatriche. Il percorso che ha intrapreso l'Associazione di medici dentisti di Bari e BAT ha contribuito alla realizzazione di numerose iniziative a livello Ordinistico, dal dispositivo di riconoscimento del medico odontoiatra alla riduzione del costo per la certificazione di conformità degli onorari (finalizzato a recuperare un credito dal paziente moroso). Numerosi i contributi durante l'emergenza COVID-19, con eventi informativi e iniziative solidali, sempre con il fine di tutelare i valori etici della professione, nella convinzione che l’odontoiatria di qualità sia un Valore medico e sociale. Un'inarrestabile impegno che proseguirà con il nuovo gruppo dirigenziale eletto il 4 dicembre scorso durante un corso di aggiornamento in implatologia svoltosi presso il Victoria Parc Hotel di Bari-Palese. Dopo le presidenze del dottori Nicola Napolitano, Andrea Cardano e Graziano Giorgini, è stato nominato nuovo Presidente il dott. Nunzio Cirulli (nella foto), eletto all’unanimità dai votanti.

Sono particolarmente orgoglioso dell’esito di queste elezioni che conferma, in modo netto, l'apprezzamento di tutti i colleghi al nostro progetto di rinnovamento iniziato con Emilio Nuzzolese e Nicola Napolitano nel mese di marzo 2014 presso l'Ordine dei Medici di Bari.  Il mio personale grazie a tutti i consiglieri uscenti e a tutti gli iscritti che continuano a credere nel valore della nostra professione e nel significato del progetto andiamoinordine, ha commentato il presidente uscente dott. Graziano Giorgini.

Questi gli odontoiatri eletti alla dirigenza AndiamoinOrdine per il mandato 2022-2024, in ordine alfabetico: Andrea Cardano, Nunzio Cirulli, Paolo Campanella, Domenico Cosmai, Stefano Corvaglia, Elisabetta De Ruvo, Domenico Giannoccaro, Francesco Giannoulis, Giuseppe Giorgio, Chiara Marini, Giuseppe Mazzocca, Emilio Nuzzolese, Chiara Pignataro, Francesco Santoro, Francesco Vitale, Simone Vurro. 

Il neo eletto presidente Cirulli, nel ringraziare tutti per la massima fiducia ricevuta, sottolinea che il suo impegno ...sarà quello di valorizzare la Professione odontoiatrica Etica in un mondo globalizzato e sempre più digitalizzato, in particolare favorendo il contrasto all'esercizio abusivo della professione, programmi di odontoiatria sociale, affiancamento dei giovani Odontoiatri nel percorso di inserimento lavorativo, aggiornamento professionale con eventi accreditati, e dialogo con Istituzioni, ENPAM, Università, e le Commissioni degli iscritti all'Albo degli Odontoiatri. Tra le priorità rendere più uniforme l'applicazione del Regolamento autorizzativo per le strutture odontoiatriche nei diversi distretti sanitari della regione Puglia. Il nostro è un impegno di responsabilità verso i nostri iscritti e i nostri pazienti, esteso anche a coloro che tramite ANDIAMOINORDINE vorranno collaborare a presentare proposte utili al miglioramento della qualità e serenità di tutti gli odontoiatri e del team dello studio odontoiatrico.