Sidebar Menu
PugliaNEWS info@puglianews.org
  • Home
    • Notizie dalla Puglia
    • Elezioni 2020 Emilia Romagna
    • Elezioni Puglia 2020
    • Elezioni 2021
    • Musica
    • Privacy
    • Politica
  • Eventi e Sagre
    • Eventi e Sagre in Provincia di Lecce
    • Eventi e Sagre in Provincia di Taranto
    • Eventi e Sagre provincia di Bari
    • Eventi e sagre provincia di Foggia e Gargano
  • Turismo in Puglia
    • Pasqua in Puglia
    • Carnevale in Puglia
    • Il culto del Fuoco
    • Natale e capodanno
    • Storia e Tradizioni
    • Visita la Puglia
  • Registrati
  • Log-in
  • Contattaci
  • Ricette
    • Ricette Pugliesi
    • Ricette Italiane
    • Ricette natalizie
    • Ricette dal mondo
  • Natale

I Desideri pubblicano il loro nuovo brano "Ti voglio ancora"

Dettagli
Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
Francesco Bramanti By Francesco Bramanti
Francesco Bramanti
20 Luglio 2020
Visite: 757

Salvatore e Giuliano Iadicicco, meglio conosciuti al pubblico come “I Desideri”, sono un giovanissimo duo e fratelli del Sud Campania, precisamente Caserta. La caratteristica principale che contraddistingue il giovane duo teen, dagli altri artisti e non solo della loro età, è il cantare nel loro “dialetto napoletano” con un genere musicale piuttosto articolato mixando diversi generi di sonorità passando dal pop fino alla dance e al rap.

Partecipano al Wind Music Summer Festival condotto da Alessia Marcuzzi e vincendo, arrivano alla corte di Queen Maria nel pomeridiano di “Amici” di Maria De Filippi. Vengono ospitati da RTL, Real Time gli dedica un documentario, disponibile anche su dplay e Colonna sonora è comparsa nel film Fausto e furios di Maurizio Battista e Enzo Salvi.

A decretare il loro successo, l’ormai famosissimo brano “Made In Napoli” (feat. Clementino) tra cui scelto come colonna sonora del film di Luca Miniero “La Scuola Più Bella Del Mondo” con Christian De Sica e Rocco Papaleo.

Non solo “Made In Napoli” ma tanti altri brani, alcuni dei quali hanno fatto parte della colonna sonora della serie televisiva “Gomorra”.  Nel 2017 firmano il loro primo contratto discografico con la  Major, “Sony Music”, ed incidono il loro primo album “Uagliò”.

Un anno dopo il ritorno de I Desideri sulla scena musicale con il brano “Tu si a Regina mia” che ad oggi totalizza più di 8 Milioni di views.

Nel febbraio 2019 esce “Si cchiù bella”, e poi ancora  “Na Tipa Nova” feat. Peppe Soks. A distanza di soli 2 mesi lanciano “Al buio”, un inno al romanticismo, il singolo che anticipa il loro secondo album, 96/97.

In questo 2020, mesi di lockdown e quarantena, non hanno fermato affatto la loro grinta e il loro entusiasmo, continuano a lavorare sodo, nonostante la difficile situazione. Nasce dunque il singolo dal titolo “Chesta sera”, che spopola tra i fan come tutti i loro brani e dopo l’uscita, diventa subito virale. I Desideri diventano inarrestabili e sempre più affermati, come sempre però ogni loro lavoro diventa sempre un nuovo inizio ed esperienze di vita. Vantano collaborazioni con artisti come Geolier, Livio Cori, Mostro, Clementino, Peppe Soks e Daniele cosmic. Sempre in questo difficile 2020, non potendosi esibire live e non volendo perdere il caloroso contatto “anche se solo virtuale” con i loro fan, viste ancora le restrizioni che si prevedono per i concerti, il duo regala emozioni in un’altro modo, incidendo quindi un nuovo brano dal titolo “TI VOGLIO ANCORA”.

Il duo regala emozioni in un altro modo, incidendo quindi un nuovo brano dal titolo “TI VOGLIO ANCORA”. Prodotta da Ames e scritta da Giuliano, Salvatore Desideri e Semeeno, ispirato dal brano di Juanfran- COMO LLORA, un brano Dancehall \ Sad Pop. Dopo “CHESTA SERA” ripropongono di nuovo un brano passionale e romantico. Il ritornello è stato spoilerato su Tik Tok dove conta già 500 Tik Tok. Una storia romantica, dove una coppia si lascia e lui non riesce a fare a meno dell’assenza della sua lei. Un brano passionale e allo stesso tempo  romantico, che unisce l’italiano con un dolce e pulito dialetto napoletano.

Il nuovo singolo è disponibile su Spotify e tutte le altre piattaforme digitali dal 17 luglio 2020. Il video invece è stato girato in una location d’eccezione, un lussuoso hotel ad Amalfi in cui proprio la magnifica ed incantevole Costiera Amalfitana. L’uscita del video è prevista per lunedì 20 luglio 2020 su YouTube.

Resonanz Kreis – è uscito l’ep “Isolation Therapy”

Dettagli
Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
Mario Battiston By Mario Battiston
Mario Battiston
20 Luglio 2020
Visite: 927

resonanz2324

Il progetto solista Resonanz Kreis nasce a Cuneo verso la fine degli anni 90. Tra campionatori e sequencers attraversa una prima fase dedicata anche a remix e mashups, giungendo intorno al 2010 ad una sua identità musicale. Influenzato dalle sonorità fredde (Depeche Mode, Röyksopp, Orbital, Plaid, Kraftwerk) mescola l’elettronica con atmosfere Dark e New Wave. Resonanz Kreis ha prodotto una serie di singoli, ep e album disponibili sui principali stores e servizi streaming. Downtempo, ambient e trip hop sono i generi principali che mescola questo artista con un estro alquanto sperimentale ed oltremodo creativo.

Leggi tutto: Resonanz Kreis – è uscito l’ep “Isolation Therapy”

Antgul – fuori il nuovo singolo “Strings enigma”

Dettagli
Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
Mario Battiston By Mario Battiston
Mario Battiston
18 Luglio 2020
Visite: 1103

IMG 0495

Antgul, nome d’arte di Antonio Gullo, e’ un music producer e ingegnere del suono che nasce a Pomigliano d’Arco (NA) 11/10/77 e comincia la sua carriera a 21 anni come ingegnere del suono e light designer per concerti, teatri e musical in giro per l’Italia.

Si trasferisce a Roma dove nel 2007 si diploma in cinematografia all’istituto di Stato Roberto Rossellini ex Ponti / De Laurentiis Studio , specializzandosi anche in montaggio video e suono cinematografico in dolby surround 5.1. Inizia da allora una carriera nella tv e nel cinema lavorando dal 16/35 mm formato pellicola ai nuovi standard mondiali di ripresa e montaggio digitali. Un percorso il suo che lo porta negli USA, a Los Angeles (CA), dove inizia a collaborare in molti music video di star dell’ hip hop e del blues classico fino alla realizzazione di 3 lungometraggi di cui cura la cinematografia, il montaggio e il suono per la distribuzione teatrale.

Leggi tutto: Antgul – fuori il nuovo singolo “Strings enigma”

Grotte di Castellana, il 25 luglio torna Hell in the Cave

Dettagli
Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
Grint By Grint
Grint
17 Luglio 2020
Visite: 1006

Dopo la riapertura delle visite guidate al pubblico e la ripartenza della speciale visita Speleonight, ecco un altro atteso grande ritorno per le Grotte di Castellana (Ba). Si tratta di Hell in the Cave, il più grande spettacolo aereo sotterraneo del mondo, libera rappresentazione del primo canto della Divina Commedia di Dante Alighieri a 70 metri di profondità, che torna in scena sabato 25 luglio (botteghino ore 20:15, inizio spettacolo ore 21:00) dopo alcuni mesi di pausa forzata a causa del lockdown.

Riaprono ufficialmente le porte dell’Inferno nella Grave delle Grotte di Castellana, che si prepara a riaccogliere gli spettatori con qualche variazione e alcune regole in più da seguire per il contenimento del contagio da Covid-19, ma sempre con la priorità di proporre un’esperienza unica e indimenticabile.

Con la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo, Hell in the Cave è uno spettacolo sensoriale, che nasce da una suggestione e da un grande amore per la lingua e l’opera di Dante Alighieri. Uno spettacolo che unisce danza, voci, suoni e luci, capace di abbracciare l'intero ambiente naturale della prima e più grande caverna delle Grotte di Castellana come spazio scenico.

I biglietti per assistere ad “Hell in the Cave”, sono disponibili sul circuito TicketOne o direttamente presso la biglietteria delle Grotte di Castellana. Ad un prezzo speciale, inoltre, è possibile acquistare il biglietto che combina nella stessa giornata la visita completa delle grotte allo spettacolo. Il biglietto combinato è acquistabile solo presso la biglietteria del sito turistico.

Maggiori informazioni telefonando al numero 080.4998221 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ulteriori notizie sullo spettacolo sono disponibili anche sui canali social ufficiali e sul sito www.hellinthecave.it.

“Come ti vorrei”, il nuovo videoclip dei Brando

Dettagli
Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
Mario Battiston By Mario Battiston
Mario Battiston
16 Luglio 2020
Visite: 1213

Brando 1546

“Come ti vorrei”, il nuovo videoclip dei Brando, la nuova puntata della Rock Band capitanata da Marcello Maietta.

Da oggi, giovedì 16 luglio è disponibile su YouTube, il nuovo video musicale dei Brando, un rientro post lockdown in grande stile, della rock band dell’attore Marcello Maietta, che si presenta al suo pubblico con “Come ti vorrei”, tratto dall’album, uscito a novembre 2019, “Le nostre verità”. Rinviata la tournèè che li avrebbe visti protagonisti sui palchi italiani da marzo del 2020, la band emiliana ha deciso, invece, di presentarsi con un nuovo video.

Leggi tutto: “Come ti vorrei”, il nuovo videoclip dei Brando

Lizzano e la strana preghiera della parrocchia, ecco l'intervento del sindaco

Dettagli
Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
Super User By Super User
Super User
16 Luglio 2020
Visite: 1019

È notizia ormai rimbalzata su tutti i social media che il parroco di Lizzano, il parroco della nostra Comunita, il nostro parroco ha organizzato un incontro di preghiera contro le insidie che minacciano la famiglia, tra cui, prima fra tutte, cita la legge contro l'omotransfobia.
Ecco, noi da questa iniziativa prendiamo, fermamente, le distanze.
Certo non sta a noi dire quello per cui si deve o non si deve pregare, ma anche in una visione estremamente laica quale è quella che connota la attuale Amministrazione Comunale, la chiesa è madre e nessuna madre pregherebbe mai contro i propri figli.

Leggi tutto: Lizzano e la strana preghiera della parrocchia, ecco l'intervento del sindaco

Altri articoli …

  1. Ce la faremo, dal web al libro
  2. NYCanta: il Festival della Musica Italiana a New York
  3. A MOTTOLA LA FESTA DEL CARMINE
  4. Antgul – fuori il nuovo singolo “Heartbeat”

Sottocategorie

Elezioni Puglia 2020

  • 443
  • 444
  • 445
  • 446
  • 447
  • 448
  • 449
  • 450
  • 451
  • 452

Pagina 448 di 1201

Privacy Policy - per info clicca qui

cerca