Sidebar Menu
PugliaNEWS info@puglianews.org
  • Home
    • Notizie dalla Puglia
    • Elezioni 2020 Emilia Romagna
    • Elezioni Puglia 2020
    • Elezioni 2021
    • Musica
    • Privacy
    • Politica
  • Eventi e Sagre
    • Eventi e Sagre in Provincia di Lecce
    • Eventi e Sagre in Provincia di Taranto
    • Eventi e Sagre provincia di Bari
    • Eventi e sagre provincia di Foggia e Gargano
  • Turismo in Puglia
    • Pasqua in Puglia
    • Carnevale in Puglia
    • Il culto del Fuoco
    • Natale e capodanno
    • Storia e Tradizioni
    • Visita la Puglia
  • Registrati
  • Log-in
  • Contattaci
  • Ricette
    • Ricette Pugliesi
    • Ricette Italiane
    • Ricette natalizie
    • Ricette dal mondo
  • Natale

Ce la faremo, dal web al libro

Dettagli
Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
af By af
af
15 Luglio 2020
Visite: 781

manifesto puppo foti2Ce la faremo? È il titolo del libro scritto da Sara Foti Sciavaliere e Giuseppe Puppo che riunisce i sei racconti usciti sul quotidiano leccecronaca.it a cadenza settimanale dal 19 marzo al 26 aprile 2020.  Un esperimento di narrativa a quattro mani scritta sull’attualità, nel pieno del periodo epocale dell’emergenza sanitaria, accolti con particolare attenzione e straordinario gradimento.

Dal web al libro, edito da Il Raggio Verde edizioni, impreziosito dalle illustrazioni di Giuseppe Mauro che firma anche l’immagine in copertina.

La presentazione del volume edito da Il Raggio Verde si terrà venerdì 17 ore 19 nell'ambito della rassegna "Storie in Terrazza" con la partecipazione del prof. Marcello Aprile docente di.  Linguistica Italiana dell’Università del Salento, le attrici Sandra Maggio e Maria Antonietta Vacca e i giornalisti editori Raffaele Polo e Antonietta Fulvio.

La terrazza è quella del Bar Astoria e l'evento è in collaborazione con il Museo Faggiano. Ingresso libero ma è gradita la conferma per fini organizzativi dovendo rispettare le misure anticovid. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sulla pagina fb del libro)

SINOSSI

“Ce la faremo?” un interrogativo che da più parti e un po’ tutti ci siamo detti nei giorni di clausura forzata della pandemia. E nella dimensione geografica e temporale di Lecce, al tempo del Covid,  si muovono le storie raccontate nel libro: due stimati professionisti amanti fedifraghi che, data la situazione, non possono vedersi, costretti perciò a fare i conti con i rispettivi coniugi, ma soprattutto con la loro coscienza; due tifosi dell’Atalanta in trasferta che vanno incontro al loro destino; un uomo maturo affetto da sex addiction, in crisi di astinenza; una moglie che, chiusa in casa, subisce le violenze del marito; un innamorato non ricambiato che si strugge nella solitudine. E la sesta storia? Una sorpresa…

GLI AUTORI

Sara Foti Sciavaliere, 37 anni, giornalista/blogger, guida/accompagnatrice turistica, di origini pugliesi, è vissuta tra Calabria e Sicilia,

ma ha deciso di mettere radici in Salento. “Piacevolissimo, avvincente, intrigante“: è stato definito così dalla critica il suo romanzo d’esordio,

appena uscito, da pochi giorni, per le edizioni il raggio Verde, “La Sposa del Chiostro“.

Giuseppe Puppo, 62 anni, giornalista di cronaca, attualità e cultura, leccese, ha collaborato a quotidiani e settimanali, ed ha scritto diversi

libri di inchieste e approfondimenti, e cinque opere teatrali. Da dieci anni è tornato nella sua città di origine, dove ha fondato il quotidiano

leccecronaca.it che dirige.

Giuseppe Mauro, 23 anni, di Galatina, dopo la maturità classica ha intrapreso gli studi di “Design della Comunicazione” presso il politecnico

di Milano. Nel 2018 pubblica per iqdB edizioni il suo primo ebook, onda Type, che si posiziona al primo posto nella classifica Amazon, nella sezione

“Design”. È appassionato di cinema e fumetti.

 

NYCanta: il Festival della Musica Italiana a New York

Dettagli
Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
Francesco Bramanti By Francesco Bramanti
Francesco Bramanti
13 Luglio 2020
Visite: 1019

Il NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York, è l’unico Festival italiano che porta dieci NUOVE PROPOSTE dall’Italia e dal mondo a New York. 

Lo spirito della manifestazione, arrivata alla sua XIII ed., è quello di promuovere la cultura Italiana nel mondo.

Gli artisti saranno selezionati tra i candidati italiani residenti in Italia e i candidati italiani residenti in tutto il mondo che si saranno iscritti attraverso il sito ufficiale www.nycanta.com e che avranno superato una serie di selezioni telematiche e dal vivo.  

Leggi tutto: NYCanta: il Festival della Musica Italiana a New York

A MOTTOLA LA FESTA DEL CARMINE

Dettagli
Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
press By press
press
11 Luglio 2020
Visite: 1021

Mottola festeggia la Madonna del Carmine e rinnova la sua devozione popolare. Quest’anno con una novità importante: il restauro delle corone e dei trofei in argento della statua, risalenti alla fine del 1700, come dimostra una bolla impressa sugli stessi. I trofei (i fiori che porta in mano) sono stati risistemati grazie alle offerte raccolte in un anno dalla Confraternita del Carmine, le corone grazie all’affezione del marito di una consorella devotissima scomparsa poco tempo fa. Nuova è anche la parrucca: tutto questo è stato possibile grazie alla donazione di una famiglia di confratelli.

Leggi tutto: A MOTTOLA LA FESTA DEL CARMINE

Antgul – fuori il nuovo singolo “Heartbeat”

Dettagli
Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
Mario Battiston By Mario Battiston
Mario Battiston
11 Luglio 2020
Visite: 1084

cover heartbeat

Antgul, nome d’arte di Antonio Gullo, e’ un music producer e ingegnere del suono che nasce a Pomigliano d’Arco (NA) 11/10/77 e comincia la sua carriera a 21 anni come ingegnere del suono e light designer per concerti, teatri e musical in giro per l’Italia.

Si trasferisce a Roma dove nel 2007 si diploma in cinematografia all’istituto di Stato Roberto Rossellini ex Ponti / De Laurentiis Studio , specializzandosi anche in montaggio video e suono cinematografico in dolby surround 5.1. Inizia da allora una carriera nella tv e nel cinema lavorando dal 16/35 mm formato pellicola ai nuovi standard mondiali di ripresa e montaggio digitali. Un percorso il suo che lo porta negli USA, a Los Angeles (CA), dove inizia a collaborare in molti music video di star dell’ hip hop e del blues classico fino alla realizzazione di 3 lungometraggi di cui cura la cinematografia, il montaggio e il suono per la distribuzione teatrale.

Leggi tutto: Antgul – fuori il nuovo singolo “Heartbeat”

Detevilus Project – è uscito il singolo “Reborn”

Dettagli
Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
Mario Battiston By Mario Battiston
Mario Battiston
10 Luglio 2020
Visite: 936

detevilus cover

Il Detevilus Project nasce nel 2010 in provincia di Varese, da un'idea di Matteo Venegoni, ex chitarrista dei Nekrosun. Convinto per la strada dell'autoproduzione, il progetto prende vita solo nel febbraio 2019, una volta allestito un piccolo studio di registrazione in casa.

Rifacendosi soprattutto al Death Metal, al Progressive Metal e al Djent, lo stile del Detevilus Project prende elementi da ognuno di essi, fondendoli insieme.

Durante la primavera 2020 sono iniziate le registrazioni del suo album di debutto “Reborn”, attualmente in fase di mixaggio e mastering, che vedrà la luce verso la fine di Settembre 2020.

Presentazione di “Reborn”:

Di questo album fa parte il primo singolo, ossia la titletrack “Reborn”. Questa canzone rappresenta la nascita del Detevilus Project. Vengono descritti gli stati d'animo, la decisione di creare questo progetto e la mia rinascita musicale.

Leggi tutto: Detevilus Project – è uscito il singolo “Reborn”

Meda - è uscito il nuovo singolo “Come Piove ”

Dettagli
Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
Mario Battiston By Mario Battiston
Mario Battiston
10 Luglio 2020
Visite: 1047

Meda cover

"Come Piove" è il primo singolo di Meda, estratto dal suo Ep in uscita il prossimo autunno. Meda è un artista che si sta facendo notare per la freschezza e l’immediatezza dei suoi brani, tratti che rispecchiano in pieno la sua personalità. Come Piove è un brano indie/pop che, nonostante il titolo, ha le caratteristiche per diventare un tormentone estivo, riprendendo la tradizione folk/cantautorale con un sound dal gusto brit-pop.

Leggi tutto: Meda - è uscito il nuovo singolo “Come Piove ”

Altri articoli …

  1. "Una Rosa Bianca", il nuovo singolo di Giosef
  2. PMI Digital Index 2020 Godaddy: cresce la digitalizzazione delle micro-imprese italiane post lockdown
  3. Inglese, arabo e cinese: le lingue da conoscere per aumentare gli affari nel 2020
  4. Daniele Barsanti e il nuovo singolo "Le Commesse"

Sottocategorie

Elezioni Puglia 2020

  • 444
  • 445
  • 446
  • 447
  • 448
  • 449
  • 450
  • 451
  • 452
  • 453

Pagina 449 di 1201

Privacy Policy - per info clicca qui

cerca