- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- By Chiara Picinelli
- Visite: 659
Dal 1° luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Paradise”, il nuovo singolo di ANYMA, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitali dal 20 giugno.
“Paradise” è un progetto nato con l’intenzione di riuscire ad inserirsi nel contesto club e far ballare i giovani, non solo nelle notti d’estate ma in qualsiasi occasione ci sia voglia di far festa e lasciare alle spalle i problemi per far posto alla spensieratezza.
Per fare questo ANYMA non ha strizzato l’occhio ai classici suoni del reggaeton ma, affiancata dall’esperienza di Majorizm, producer del brano, ha cercato suoni più in linea con quello che è stato il suo percorso, arrivando a cantare su una base dalle sonorità prettamente club con influenze trap.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Paradise è frutto di un periodo di ricerca musicale orientata a voler raggiungere il pubblico mainstream senza però rinunciare alla mia identità musicale”.
Ascolta ora il brano: https://distrokid.com/hyperfollow/anyma1/paradise
Biografia
ANYMA, classe 2002, si avvicina al mondo della musica fin dall’infanzia con lo studio della chitarra, imparando a suonarla già dagli 8 anni per poi iniziare a scrivere i suoi primi testi poco dopo. Profondamente influenzata nella sua crescita artistica dall’R&B, ha avuto come punto di riferimento principale Beyoncé, seguita da altre grandi voci femminili del genere del calibro di Amy Winehouse, Lauryn Hill ed Alicia Keys.
Crescendo, ed approcciandosi senza preconcetti ad altri generi, col tempo si è avvicinata sempre più al panorama musicale urban (Rap e Trap), dapprima internazionale (in special modo USA) e poi nazionale, sperimentando le sue doti canore su produzioni più legate al mondo Hip Hop.
“Paradise” di ANYMA è disponibile sulle piattaforme digitali dal 20 giugno 2022 e in rotazione radiofonica dal 1° luglio.
Instagram | //www.tiktok.com/@anymareal">TikTok
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- By Francesco Bramanti
- Visite: 632
Dal 1° luglio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Lei” (Kimura), il nuovo singolo di Aka Steve.
“LEI” è un brano rap con ritornello neomelodico scritto da Aka Steve per la sua fidanzata e arrangiato su una base che presenta principalmente accordi di chitarra con sfondo Chill/R&B.
Spiega l’artista a proposito del brano: “LEI è una canzone d'amore che parla di una ragazza molta importante per me, nel quale esprimo i miei sentimenti, i miei pensieri e le mie sensazioni nei suoi confronti; questo testo mi ha aiutato a liberarmi dalla timidezza e dall'imbarazzo che l'amore può suscitare in un ragazzo. Ognuno di noi ama o ha amato qualcuno, e penso che molte persone si ritroveranno in questa canzone”.
Nel videoloop di “Lei” il giovane rapper mostra un lato di sé inedito e romantico, immerso nella luce soffusa del pomeriggio in una dimensione calda e domestica, e ferma alcune immagini rappresentative del rapporto tra Steve e lei, l’oggetto dell’amore, la ragazza senza nome e senza volto a cui il brano è dedicato.
Guarda il videoclip: https://youtu.be/iFOXEqBQwHA
brano: https://lnk.to/akasteve_lei
Biografia
Steve Giustiniani, nato a Bologna il 5 Giugno 2000, cresce in un paesino di campagna. Fin da ragazzino si appassiona al mondo della musica dove trova una vocazione e un rifugio dai momenti difficili, in particolare nel genere Rap Old School. Inizia praticando il freestyle in compagnia di amici a 14/15 anni, poi il suo interesse si trasforma in passione ed inizia quindi a scrivere brani suoi, accantonando l'improvvisazione e Freestyle. Comincia a registrare i suoi brani in studio per prendere confidenza con il microfono e con tutto ciò che riguarda la registrazione; ha partecipato inoltre al Tour Music Fest edizione 2021 nella categoria Rapper. Al momento sta lavorando per produrre il suo primo album, anticipato dai singoli “Notti Insonni”, “Vero” e “Fiori tra ortiche”, distribuiti da Kimura Label.
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- By Francesco Bramanti
- Visite: 646
Dal 1° luglio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Polaroid” (Platinum Label), il nuovo singolo di Eddy, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitali dal 13 maggio.
“Polaroid” è la metafora che rappresenta i ricordi di una relazione. Le foto istantanee scattate dagli amati nel periodo più gioioso della loro relazione sono gli unici momenti positivi rimasti. Il brano dalle sonorità dance è stato prodotto da Harley e Paolo Paone e racconta una storia d’amore complicata con parole semplici e un immaginario teen.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Con Polaroid racconto l’amore ai tempi di Tik Tok”.
Nel videoclip il regista Vicquezada ha scelto di immortalare i due attori mentre scattano delle foto con la polaroid durante una loro giornata quotidiana. La copertina è un’istantanea che ritrae i due amati in un momento felice. Ma nel futuro questo non sarà altro che un ricordo. Eddy vive tormentato quel passato e si sfoga sulla base. Il sound positivo del beat accostato al dolore dell’artista trasmette un contrasto di felicità e tristezza all’ascoltatore.
Guarda il videoclip su YouTube: https://youtu.be/oU7OREzfEog
Ascolta ora il brano: https://orcd.co/polaroid
Biografia
Eddy Valenti in arte Eddy nasce a Gela, Sicilia, nel 1999. Eddy è un artista poliedrico, abile nella scrittura dei testi e delle melodie, infatti attualmente scrive per molti artisti emergenti del panorama nazionale. Dopo l’uscita dei suoi primi singoli da indipendente e un periodo di fermo artistico, lavora con il team di Platinum Label ottenendo ottimi riscontri.
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- By Mario Battiston
- Visite: 815
La provincia marchigiana non è mai stata così vicina a New York City.
Eh si perché è proprio da questi 2 posti apparentemente lontani, non solo geograficamente, che arrivano THEK e DIVINE.
Una collaborazione nata tramite i contatti diretti di Bonnot, produttore di THEK e direttore dell’etichetta Bonnot Music, ma produttore anche di M1 leader dei Dead Prez, storico punto di riferimento dell’ Hip Hop east Coast americana. Proprio nella crew dei Dead Prez gravita anche Divine che una volta ascoltata la strumentale e l’idea proposta da THEK ha accettato di partecipare e dopo qualche mese ecco il pezzo su Spotify.

SCREAM – il singolo di THEK con il feat. di DIVINE
Leggi tutto: SCREAM – il singolo di THEK con il feat. di DIVINE
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- By Sara Calimari
- Visite: 763
The Woman & The Dragon è il secondo singolo che anticipa l’album di esordio di Mark “Inferno”, in uscita il 18 Luglio 2022
Il brano parla dell’essere pronti ad accettare la fine di una relazione, ma allo stesso tempo racconta la paura di rimanere da soli.
Prodotto da Matthew Brett e scritto da Mark, in The Woman & The Dragon vi è una ricerca di un sound retrò ed elegante, che richiama prettamente sonorità elettroniche e R&B.
Leggi tutto: “The Woman & The Dragon”, è il nuovo singolo di Mark
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- By press
- Visite: 696
È uno dei più importanti rapper e produttori discografici italiani. Al Canneto Beach di Leporano, in provincia di Taranto, arriva Frankie hi-nrg mc per un evento imperdibile, unica data in Puglia. Torinese, eclettico e cantastorie, ha iniziato la sua carriera negli anni ’90, raggiungendo l’apice del successo con uno dei suoi brani più famosi, “Quelli che benpensano”, premiato come canzone dell’anno da “Musica!” di Repubblica nel 1997.
Con il suo dj set, “L’Alto Parlante Gira Dischi”, sarà l’ospite d’eccezione della serata di sabato 2 luglio con una selezione di musica rap, hip hop ed elettronica che spazia tra celebri hit e tesori nascosti dell’underground. A completare la serata, poi, la musica selezionata da Tonio Amendola e Giorgio Vinciguerra e l’esibizione del frontman dei Terraross, Dominique Antonacci, alle percussioni.
Frankie hi-nrg mc ha all'attivo 6 album, l’ultimo dei quali “Essere Umani” prodotto dalla sua etichetta Materie Prime Circolari. Tra le sue collaborazioni Fiorella Mannoia, Daniele Silvestri, Giorgia, Simone Cristicchi, Roy Paci, Pacifico, Niccolò Fabi, oltre agli americani Nas e RZA e ha supportato dal vivo David Bowie e Beastie Boys.
Uno dei suoi brani storici, “Fight da faida”, è stato riconosciuto come Miglior canzone rap della storia della musica italiana da Rolling Stone. È con quel debutto che l’artista si segnala come autore appassionato e impegnato, interprete di temi sociali. Autore di grandi successi come "Potere alla Parola", "Libri di Sangue", "Rap Lamento", "Direttore", nel 2008 ha partecipato al Festival di Sanremo con "Rivoluzione" e l'anno successivo al progetto "Domani 21/04/2009: Artisti Uniti per l'Abruzzo". Nel 2014 è nuovamente a Sanremo con il brano “Pedala”, scelto come sigla del Giro d’Italia 2014.
Per lui tournée in tutta Italia, partecipazioni a importanti manifestazioni (dal Concerto del Primo Maggio al Premio Tenco), sceneggiatura e direzione di video musicali (come “La descrizione di un attimo” e “Due destini” dei Tiromancino), collaborazione con testate giornalistiche e la pubblicazione del libro edito da Mondadori “Faccio La Mia Cosa”. Ancora: esperienze in tv e come attore, collaborazioni con artisti come Vittorio Gassman, Franca Valeri, Arnoldo Foà e Paola Cortellesi. Nell'ambito della musica contemporanea, si è esibito con i Maestri Alvin Curran e Frederic Rzewski, scomparso l’anno scorso. Start ore 23. Biglietti disponibili sull'app al link evento https://www.cannetobeach.it/evento/frankie-hi-nrg-mc-al-canneto-beach/. Prenotazioni tavoli privé 393.3302247.
Altri articoli …
Sottocategorie
Pagina 308 di 1201